Uno sguardo al prossimo futuro della Salernitana, con la Lega Pro che ha ufficializzato il programma delle prossime partite dei granata, in particolare dei turni dal 17 al 20. In queste quattro sfide i granata affronteranno squadre della colonna destra della classifica, abbordabili ma non prive di insidie.
Salernitana programma prossime partite, il calendario dalla 17a alla 20a
Mentre prepara il match interno contro il Crotone di lunedì 10 novembre alle 20.30, la Salernitana ha ricevuto il calendario per le sfide del giro di boa del campionato. Infatti, dopo le sfide contro Crotone, Altamura, Potenza e Benevento, sarà il turno delle seguenti partite:
17ª GIORNATA: SALERNITANA-TRAPANI Domenica 7 dicembre 2025 ore 14:30 (Diretta Sky/NOW)
18ª GIORNATA: AZ PICERNO-SALERNITANA Sabato 13 dicembre 2025 ore 14:30 (Diretta Sky/NOW)
19ª GIORNATA: SALERNITANA-FOGGIA Sabato 20 dicembre 2025 ore 14:30 (Diretta Sky/NOW)
20ª GIORNATA: SIRACUSA-SALERNITANA Domenica 4 gennaio 2026 ore 14:30 (Diretta Sky/NOW)
L’attuale filotto di sfide vedrà la Bersagliera affrontare delle formazioni di alto profilo per la categoria, con ovviamente il derby e scontro diretto col Benevento da cerchiare in rosso. Dopo i giallorossi, sarà la volta del Trapani. In questo caso la classifica può ingannare: i siciliani infatti hanno ben otto punti in meno, a causa di una penalizzazione per violazioni amministrative. Senza questi ultimi, sarebbero a 22 punti, in piena lotta promozione. Nelle successive tre sfide invece, i granata dovranno far valere la classifica contro Picerno, Foggia e Siracusa, che occupano al momento le ultime tre posizioni. Quella contro i biancazzurri sarà la prima partita del girone di ritorno. All’andata all’Arechi vinse la Salernitana 1-0 grazie al rigore di Borna Knezovic (in foto, ndr).









