Salernitana, Salerno

Salernitana pareggia contro il Potenza, Raffaele e Ferrari nel post gara: “Meritavamo il vantaggio”

Catania - Salernitana parole Raffaele
Catania - Salernitana parole Raffaele
Catania - Salernitana parole Raffaele

Salernitana-Potenza termina in parità: il tecnico Raffaele critica la poca lucidità sotto porta, Ferrari mantiene fiducia nonostante la crisi realizzativa.

Salernitana-Potenza, Raffaele e Ferrari: prestazione positiva ma manca il gol

Il tecnico della Salernitana, Giuseppe Raffaele, ha analizzato con rammarico l’1-1 casalingo contro il Potenza all’Arechi. Ai microfoni di LiraTV, il tecnico ha elogiato la prestazione della squadra nel primo tempo: «Abbiamo interpretato bene la gara, soprattutto nella prima frazione. Peccato per la poca lucidità sotto porta, che ha vanificato quanto prodotto».

Nella ripresa, secondo Raffaele, la squadra ha concesso troppo agli avversari: «Il Potenza è bravo nelle ripartenze, lo sapevamo. La chiave è stata non riuscire ad andare in vantaggio. Sul pari abbiamo poi commesso un’ingenuità sull’ultimo fallo laterale che ha generato una ripartenza evitabile».

Il tecnico ha fatto il punto sugli infortuni: «Villa ha subito una ginocchiata, Matino sembra avere una distorsione. Le sostituzioni forzate hanno complicato la gestione». Nonostante ciò, Raffaele ha sottolineato la fiducia nella squadra: «Siamo entrati spesso in area, ma dobbiamo imparare a essere più cinici. La pressione di dover vincere sempre non deve farci perdere equilibrio». Sulla direzione di gara ha aggiunto: «Il rosso? Un’ingenuità nostra, ma il metro arbitrale è stato incoerente. Il Potenza avrebbe meritato più ammonizioni. Però non cerchiamo alibi, miglioriamo noi».

Anche l’attaccante Franco Ferrari ha commentato il pareggio, mostrando ottimismo: «Nel primo tempo ci è mancato solo il gol. La crisi realizzativa è solo un momento, nulla più». Ferrari ha espresso vicinanza ai compagni usciti per infortunio: «Speriamo che non sia nulla di grave. Sappiamo chi siamo e dove vogliamo arrivare. Abbiamo cercato la vittoria fino all’ultimo». Sul piano personale, ha mantenuto autocritica: «Non mi godo il gol al massimo, perché so che possiamo fare di più. Possiamo restare primi a lungo, abbiamo le qualità per farlo».

salernitana

Ultime notizie