La Salernitana ha pareggiato 1-1 contro il Potenza all’Arechi, questi i nostri promossi e bocciati. I granata creano tanto ma non concretizzano mai e rischiano di perdere una partita per larghi tratti dominata. Ci pensa Franco Ferrari (probabilmente subentrato troppo tardi) a evitare una sconfitta che sarebbe stata davvero beffarda.
Salernitana – Potenza promossi bocciati, granata spreconi
La Salernitana nel pomeriggio di ieri (23 novembre) ha pareggiato in casa contro il Potenza. La sfida della 15a giornata del girone C di Serie C, ha visto i granata produrre tante occasioni da gol non concretizzate. Il Potenza invece, si è affacciato raramente ma con grande pericolosità, poi valsa il vantaggio di Schimmenti. Solo il morbido piazzato del subentrato Franco Ferrari ha permesso alla Bersagliera di evitare una sconfitta potenzialmente molto amara. Il “killer instinct” sotto porta ora sembra davvero un problema, le cui avvisaglie si erano già avute contro Latina e Altamura.
Il primo promosso è proprio il capocannoniere della squadra assieme a capitan Inglese, Franco Ferrari. I due hanno dialogato nello stretto per trovare la rete del pareggio, che pone fine al digiuno del Loco durato sei partite. Solito buon lavoro di sponde e occupazione dell’area per l’italo-argentino (in foto, ndr), che probabilmente doveva entrare in campo prima del 72′. L’altro granata ampiamente sopra la sufficienza è Antonio Donnarumma. Il guardiano della Bersagliera, incolpevole sul gol ospite, ha compiuto due grandi parate che hanno tenuto in piedi i suoi.
Rimandati e bocciati
Vari i rimandati, che hanno alternato azioni positive e non. Ne è un esempio Ubani, fondamentale nel salvare un tiro a botta sicura avversario ma spesso impreciso. Discorso simile anche per Roberto Inglese. Importanti le occasioni del primo tempo e l’assist per Ferrari, ma continua a sembrare non inserito nel sistema.
A proposito del sistema, la prima bocciatura va a mister Giuseppe Raffaele. Il tecnico granata prepara bene la sfida, ma poi non riesce a leggere in tempo l’andamento negativo con la squadra incapace di trovare il gol del vantaggio. Le sostituzioni non convincono a pieno nonostante Ferrari, che forse andava inserito prima. Infine, molto male Armando Anastasio. Dopo alcune prestazioni positive, sembra ricaduto nelle difficoltà di inizio stagione. Non riesce a rendersi pericoloso in avanti e dietro si perde spesso il marcatore Schimmenti. Ora ad attendere la Bersagliera c’è il super derby di Benevento, in programma per lunedì 1 dicembre alle 20.30.
