La Salernitana, dopo il rinvio della sfida con l’Atalanta U23, ha fissato una partitella in famiglia allo Stadio Arechi per sabato 6 settembre. L’evento sarà a porte chiuse, ma aiuterà la squadra di Raffaele a trovare la migliore condizione fisica, aspetto che il mister ha sottolineato più volte in conferenza stampa.
Salernitana partitella sabato Arechi, Raffaele vuole i granata in forma
La sosta per le nazionali ha messo subito in pausa gli appena cominciati campionati nazionali maggiori. Curiosamente, in questo periodo ci sarà un momento di stop anche per la Salernitana. Ciò a causa del rinvio del match con l’Atalanta U23 dal 7 al 17 settembre. I granata quindi, rimarranno senza partite fino al 14, giorno della rivincita in campionato contro il Sorrento, corsaro all’Arechi in Coppa Italia Serie C. Da un lato, ciò costringerà i granata a giocare tre partite in una settimana (14 settembre Sorrento, 17 settembre Atalanta U23 e 21 settembre Giugliano). Dall’altro, le due settimane senza match permetteranno alla squadra di allenarsi con maggiore efficienza e di integrare gli ultimi arrivati (Tascone, Quirini, Frascatore e Ferraris).
Mister Raffaele ha spesso sottolineato in conferenza stampa l’importanza della condizione fisica, generalmente non brillantissima nelle prime uscite stagionali. Ciò assume un’importanza ancora maggiore se si considera lo stile di gioco dell’ex Cerignola. Il mister vuole un 3-5-2 aggressivo e compatto con le linee alte quando possibile. Per non rischiare di perdere parte del ritmo partita, il club granata ha organizzato una partitella in famiglia per sabato 6 allo stadio Arechi, come riporta Salernitana News. L’incontro sarà a porte chiuse, con mister Raffaele che lo sfrutterà per testare nuove soluzioni tattiche e migliorare le condizioni dei giocatori nuovi e di quelli più strutturati fisicamente, come Inglese, Ferrari, Golemic e altri ancora.