La Salernitana cerca di piazzare gli esuberi sul mercato per poi completare la rosa per la Serie C. La stagione non è partita bene, vista l’eliminazione dalla Coppa Italia Serie C per mano del Sorrento. Questa sconfitta ha portato anche qualche frizione tra società e allenatore, col secondo che ha sottolineato come la rosa sia ancora da completare e la prima che ha ricordato i tanti acquisti già arrivati.
Salernitana mercato Serie C, Legowski vicino all’addio
Dopo Matteo Lovato (ufficializzato pochi minuti fa dall’Empoli), un altro giocatore da mesi in uscita sembra in procinto di lasciare la Salernitana. Si tratta di Mateusz Legowski. Il polacco aveva anche ben figurato in alcune amichevoli precampionato, ma l’esclusione dai convocati per la Coppa Italia Serie C contro il Sorrento è il definitivo segnale di addio. Il centrocampista dovrebbe passare, secondo il Mattino, nelle prossime ore allo Schalke 04, nobile decaduta del calcio tedesco, ora nella 2.Bundesliga (equivalente alla Serie B italiana).
Flavius Daniliuc invece non ha ancora una destinazione definita. Il patron granata Iervolino avrebbe voluto vederlo in campo ieri (17 agosto) contro il Sorrento, ma il giocatore non sembra voler più indossare i colori granata, come testimonia la sua assenza ingiustificata dal ritiro di Cascia. Per lui valutano ancora piste estere e il Verona (dove ha giocato in prestito la scorsa stagione), ma mancano ancora trattative concrete. Discorso simile per Giulio Maggiore, anche lui ormai lontano dal progetto tecnico granata. Anche per lui ha bussato una squadra che lo ha avuto in prestito lo scorso anno, il Bari. I pugliesi sono in corsa assieme a Palermo e Spezia (destinazione preferita del centrocampista).
Il Palermo dell’ex Pippo Inzaghi è interessato anche a Franco Tongya, che ha ricevuto apprezzamenti anche da Pescara e Cesena. Vedremo quali squadre alla fine affonderanno per questi tesserati granata, con il DS Faggiano pronto a reinvestire ciò che otterrà dalle loro cessioni.