Salernitana, Sport

Esperienza e centimetri per la difesa della Salernitana, Emmanuele Matino è un nuovo giocatore granata

Salernitana Matino annuncio
Salernitana Matino annuncio
Salernitana Matino annuncio

Il primo annuncio di questa giornata di ufficialità in casa Salernitana è stato quello di Emmanuele Matino. Il difensore centrale arriva dal Bari a titolo definitivo, dopo aver passato la scorsa stagione a metà tra la Puglia e Cittadella. Per lui poco spazio nelle ultime duue stagioni, quindi arriva all’Arechi con voglia di dimostrare le proprie qualità.

Salernitana Matino annuncio, ecco il nuovo centrale granata

È stato lui ad aprire questa giornata di annunci in casa granata, nel quale è stato seguito da Mauro Coppolaro e Luca Villa. Come per quest’ultimo, l’arrivo di Emmanuele Matino alla Salernitana era atteso da un paio di giorni, con la trattativa che è sembrata sempre ben indirizzata. Dopo il caso Casasola però meglio aspettare le firme, che sono arrivate nella giornata di oggi (11 luglio). Il centrale difensivo arriva dal Bari a titolo gratuito, dopo aver racimolato solo 23 presenze negli ultimi due anni tra Puglia e Cittadella. Un dettaglio che forse farà storcere il naso alla parte più radicale del tifo granata sono le 57 presenze in maglia Cavese, collezionate dal 2019 al 2021.

Di seguito, vi riportiamo il contenuto del comunicato con cui la Salernitana ha presentato Matino sul proprio sito: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la SSC Bari per il trasferimento a titolo definitivo in granata del difensore classe 1998 Emmanuele Matino, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Il centrale difensivo cresciuto tra Puteolana e Latina è reduce dall’esperienza in prestito al Cittadella in B nella seconda parte dello scorso torneo. Nel precedente biennio Matino aveva indossato la casacca dei galletti in cadetteria, dopo essersi messo in mostra in Serie C con le maglie di Potenza e Cavese per un totale di 110 partite”.

calciomercatosalernitanaserie c

Ultime notizie