Colpo a sorpresa sulla fascia destra della Salernitana, i granata sembrano aver chiuso col Lecce per il prestito Marlon Nnamdi Ubani. Il giovane classe 2005 dovrebbe raggiungere Norcia nella giornata di domani (6 agosto) per mettersi così a disposizione di mister Raffaele. Da capire se arriverà un altro colpo in quel ruolo.
Salernitana Marlon Ubani Lecce, in granata un giovane da vivai prestigiosi
Marlon Ubani dovrebbe così aggiungersi alla lista di colpi in chiusura della Salernitana, che dovrebbe comprendere Antonio Donnarumma, Michael Liguori, Borna Knezovic e Mattia Tascone. Ci si aspettano dunque varie ufficialità in quel di Norcia, dove la Salernitana rimarrà fino al 9 agosto, giorno che precede l’amichevole con la Reggina all’Arechi, valida per il Trofeo Angelo Iervolino. Il giovane Ubani dovrebbe arrivare a Salerno in prestito secco, ma con i salentini che potrebbero riconoscere ai granata dei bonus economici in base al numero di presenze (formula di cui loro stessi beneficeranno col prestito della stellina del Milan Francesco Camarda).
Marlon è un ventenne nato in Germania con origini nigeriane. Nella sua giovane carriera ha avuto l’occasione di crescere in un vivaio prestigioso come quello del Borussia Dortmund, squadra capace di scoprire tanti giovani talenti ancora da sgrezzare. Lo scorso anno è poi passato al Lecce, che lo ha aggregato alla sua Primavera (capace di vincere il campionato di categoria nella stagione 22/23). Per Marlon la prima stagione in giallorosso è stata positiva, con 2 gol e 3 assist in 42 presenze tra campionato e coppa. Questa per lui sarà la prima esperienza tra i professionisti, in un contesto stimolante per gli esterni di centrocampo come il 3-5-2 di mister Raffaele. Ancora non si sa se Ubani sarà il titolare del ruolo o se la Salernitana proverà comunque a prendere un profilo più esperto, come Gianluca Longobardi del Rimini.