La Salernitana si stringe attorno alla famiglia Di Paolo, colpita dal lutto di Remigio, storico portiere granata dal 1949 al 1951. Di Paolo, nonostante i soli due anni giocati con la Bersagliera, ha stretto un legame molto forte con la squadra e la città, scegliendo di rimanere a vivere proprio a Salerno. Remigio ha sostenuto fino all’ultimo la sua Salernitana, anche allo stadio.
Salernitana lutto Di Paolo, venuto a mancare l’ex portiere granata
La Salernitana ha pubblicato sul proprio sito un comunicato ufficiale, del quale qui di seguito vi riportiamo il contenuto: “La proprietà, la dirigenza, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff dell’U.S. Salernitana 1919 partecipano al dolore che ha colpito la famiglia Di Paolo per la scomparsa di Remigio, ex portiere del club tra il 1949 e il 1951. Rimasto a vivere in città, Remigio Di Paolo ha sempre continuato a seguire con grande passione la squadra ricordando con fierezza il suo passato a difesa dei colori granata“.
Considerato il calciatore più longevo della Salernitana, il quasi 96enne era stato protagonista anche nel 2022, quando è stato invitato allo stadio dalla società per la decisiva partita salvezza in Serie A contro l’Udinese. In quell’occasione, Remigio ha ricordato con affetto gli anni in maglia granata, recitando l’intera formazione in cui giocava, nonostante l’età avanzata. Di Paolo ha difeso i colori granata in due stagioni, la 1949/1950 e la 1950/1951. In entrambe le occasioni, la Salernitana ha raggiunto la tredicesima posizione nel campionato di Serie B.