Sembra ai dettagli la cessione di Matteo Lovato all’Empoli, con la Salernitana che potrebbe anche accogliere il portiere Federico Brancolini dai toscani. Dopo una trattativa lunga e spesso tesa, le due società hanno trovato un accordo per un prestito con obbligo di riscatto. Brancolini potrebbe fare invece il percorso inverso, per affiancare tra i pali Donnarumma.
Salernitana Lovato Empoli Brancolini, si chiude la lunga trattativa
Il DS Faggiano è riuscito a piazzare uno degli esuberi. Matteo Lovato era sempre stato quello più vicino all’addio, visti gli interessamenti di Sassuolo, Venezia e soprattutto Empoli. Alla fine sono stati proprio gli azzurri a spuntarla, in una trattativa tutt’altro che lineare. Un continuo tira e molla tra le due società, che ha rischiato più volte di far collassare tutto. Ora però, come riporta Gianluca Di Marzio, sembra essere tutto definito. Lovato dovrebbe passare ai toscani in prestito con obbligo di riscatto, fondamentale dopo i prestiti non andati a buon fine con Torino e Sassuolo.
Il sostituto dell’ex Atalanta è stato ufficializzato proprio oggi, si tratta di Vladimir Golemic. Le entrate in difesa però non dovrebbero essere finite, dato che mister Raffaele aspetta ancora uno stopper di piede mancino (il preferito rimane Marco Capuano della Ternana). Potrebbe essere risolto presto anche il dilemma secondo portiere. Proprio dall’Empoli infatti, sarebbe in arrivo il classe 2001 Federico Brancolini. I due club, dopo aver chiuso la trattativa Lovato, potrebbero formalizzare anche il passaggio del portiere in Campania con la formula del prestito con diritto di riscatto.