La Salernitana ha ufficializzato nella giornata di oggi (2 dicembre) l’arrivo dell’esterno destro Gianluca Longobardi. Il classe 2003 arriva da svincolato dopo il fallimento del Rimini ed era in orbita granata già in estate. Potrebbe diventare lui il padrone definitivo della fascia destra, dove ancora manca un titolare affidabile.
Salernitana Longobardi esterno destro, nuova risorsa per Raffaele
Dopo il disastroso derby contro il Benevento, la Salernitana prova a correre ai ripari. Un nuovo rinforzo si aggrega infatti al gruppo di Raffaele, si tratta di Gianluca Longobardi. Il neo numero 28 granata arriva da svincolato dopo il fallimento del Rimini. Il DS Daniele Faggiano lo aveva adocchiato già in estate, salvo poi non affondare il colpo, che a questo punto è stato solo rimandato. Gianluca si è messo in mostra soprattutto lo scorso anno, quando con 3 gol e 7 assist totali ha contribuito alla vittoria in Coppa Italia Serie C dei biancorossi. Ora è pronto a rilanciarsi dopo la travagliata partenza di questa stagione e potrebbe aiutare non poco la Salernitana.
Longobardi infatti è in grado di giocare su entrambe le fasce e sembra il calciatore ideale per la corsia destra granata. In quel ruolo, i designati Quirini e Ubani hanno deluso a più riprese, mentre Achik e Liguori hanno caratteristiche troppo offensive. Longobardi potrebbe unire l’attenzione difensiva al contributo in zona gol e assist, proprio come il neo compagno di squadra della fascia opposta Villa. Ovviamente ci vorrà qualche match di naturale adattamento tattico e ambientale, prima di valutare davvero il suo potenziale contributo alla causa granata.









