La Salernitana si appresta a ufficializzare anche l’arrivo del centrocampista Kees de Boer. L’olandese si è svincolato pochi giorni fa dalla Ternana, squadra dalla quale il DS Faggiano sta pescando a più riprese in questo mercato. Il 25enne dovrebbe essere presentato nella giornata di oggi (7 luglio), dopo che la Salernitana ha battuto la concorrenza del neopromosso in B Pescara.
Salernitana Kees de Boer, centrocampista strappato al Pescara
Salvo sorprese nelle visite mediche, Kees de Boer sarà un nuovo giocatore della Salernitana. L’olandese è un mediano dalla buona qualità in costruzione e in copertura. Non è un goleador (solo due centri nelle ultime due stagioni) ma è un giocatore che potrebbe dare equilibrio alla squadra tendenzialmente offensiva voluta da mister Raffaele. È stato un elemento importante della Ternana in questa stagione, terminata solo alla finale playoff di Serie C contro il Pescara.
Proprio il “delfino” era particolarmente interessato al giocatore, al quale poteva garantire anche la vetrina di una categoria superiore. Il ragazzo però ha deciso di venire a Salerno, scelta che ha lasciato stizzito il presidente degli abruzzesi Daniele Sebastiani. Il presidente del Pescara ha infatti così commentato ai microfoni di TvSei: “Avevo fatto a De Boer un’offerta vantaggiosa e importante, ma ha preferito andare a Salerno. Ha scelto la Serie C alla Serie B, quindi debbo dedurre che De Boer è un calciatore da Serie C”. Parole che ricordano il vecchio proverbio della volpe e l’uva, col Pescara che ora dovrà virare su altri obiettivi.
Nel frattempo de Boer, dovrebbe essere ufficializzato nella giornata di oggi, assieme ad altri tre innesti granata.