La Salernitana cerca di recuperare gli infortunati Inglese, Coppolaro e Varone in vista del match contro il Foggia. Per il capitano probabilmente si aspetterà la partita contro il Siracusa, nonostante la sua volontà di stringere i denti. Maggiori possibilità per il difensore e il centrocampista, che aiuterebbero nelle rotazioni di Raffaele.
Salernitana infortunati Inglese Coppolaro, il punto sull’infermeria
Salernitana attesa dall’ultimo match dell’anno contro il Foggia sabato 20 dicembre. Per la sfida delle 14.30, i granata stanno valutando le condizioni degli infortunati. Nella trasferta di Picerno infatti, erano assenti (oltre al lungodegente Cabianca) Frascatore, Coppolaro, Varone e Inglese. Il primo sembra destinato a saltare anche la sfida contro i pugliesi, dopo aver dato forfait nelle ultime due giornate.
Situazione delicata anche per Roberto Inglese. L’attaccante è alle prese con un dolore alla schiena persistente e fastidioso, che ne ha condizionato pesantemente il rendimento nelle ultime settimane. Dopo il turno di riposo a Picerno, secondo Il Mattino, il capitano vorrebbe stringere i denti e giocare contro il Foggia, ma lo staff medico granata sembra chiedere prudenza. Potrebbe risultare più efficace riposare anche sabato, per poi sfruttare le due settimane di festa per tornare al 100% contro il Siracusa. La decisione finale arriverà a ridosso del match. Contro i rossoneri salvo sorprese il titolare sarà Franco Ferrari, tornato al gol nell’ultima gara in Basilicata.
In evoluzione invece le condizioni di Mauro Coppolaro e Ivan Varone. Il difensore è alle prese con un risentimento alla coscia e sarebbe importante recuperarlo vista l’assenza quasi certa di Frascatore. Il centrocampista invece sta gestendo le conseguenze di una contusione alla caviglia sinistra. Per loro saranno fondamentali gli allenamenti rimanenti, per capire quando potranno tornare in gruppo.
