Nella conferenza stampa di presentazione del DS Daniele Faggiano, l’AD della Salernitana Maurizio Milan ha annunciato la richiesta del Questore di Salerno alla Lega per lo spostamento della Salernitana nel girone B di Serie C, queste le possibili avversarie dei granata. Il provvedimento è stato preso per evitare 6/7 trasferte a rischio.
Salernitana Girone B avversarie, una U23 e alcune nobili decadute
Oltre al calciomercato e al nuovo allenatore, dalla conferenza stampa di presentazione del nuovo DS granata Daniele Faggiano è trapelata un’altra informazione molto importante. Si tratta della richiesta del Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, di spostare la Salernitana nel girone B della Serie C 25/26. La Lega valuterà la proposta nei prossimi giorni, i cui motivi sono le 6/7 trasferte a rischio di divieto o incidenti tra tifoserie. Non è difficile ipotizzare quali siano le partite del girone C individuate dal Questore, tra le quali potrebbero esserci quelle con Cavese, Benevento e altre ancora.
Nel mentre si aspetta la decisione ufficiale della Lega, queste sarebbero le eventuali avversarie della Salernitana nel girone B. Spiccano l’esordio assoluto dell’Inter U23 e alcune piazze importanti un po’ in declino, come Perugia, Ascoli e Livorno. Questa la lista completa: Arezzo, Ascoli, Bra, Campobasso (potrebbe passare nel C), Carpi, Forlì, Gubbio, Guidonia (potrebbe passare nel C), Inter U23, Livorno, Perugia, Pianese, Pineto, Pontedera, Ravenna, Rimini, Sambenedettese, Ternana, Torres e Vis Pesaro.
Il girone è considerato dagli addetti ai lavori particolarmente impegnativo. Le insidie principali sono rappresentate probabilmente da Inter U23, Ternana (finalista dei playoff di quest’anno), Torres e Arezzo.