Oltre alle tante entrate la Salernitana lavora anche sulle uscite, come quelle di Paolo Ghiglione e Vincenzo Fiorillo. Il primo è ufficialmente un nuovo giocatore del Padova, mentre il secondo lascerà presto l’appena iniziato ritiro di Cascia per tornare alla Carrarese, dove ha giocato nella seconda parte della scorsa stagione.
Salernitana Ghiglione Fiorillo, l’esterno e il portiere lasciano Salerno
Termina (almeno per il momento) l’avventura di Paolo Ghiglione alla Salernitana. L’esterno ex Genoa è infatti ufficialmente un nuovo giocatore del Padova, club neopromosso in Serie B. I biancoscudati stanno puntando sull’esperienza per il loro ritorno in cadetteria, visto che riporteranno in Italia un simbolo del recente passato della Serie A come Alejandro “Papu” Gomez. Come riporta il comunicato ufficiale pubblicato dalla Salernitana, il club: “comunica di aver raggiunto l’accordo con il Calcio Padova per il trasferimento del difensore classe 1997 Paolo Ghiglione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026″. Curioso notare come uno dei sostituti di Ghiglione sarà proprio un ex Padova, ovvero Luca Villa. Per Ghiglione, arrivato all’Arechi solo un anno fa, 28 presenze stagionali con 2 gol e 2 assist.
Un altro calciatore in procinto di lasciare Salerno è Vincenzo Fiorillo. L’esperto portiere era da tempo nella lista dei partenti e dovrebbe tornare alla Carrarese, club di Serie B dove ha già trascorso la seconda parte della scorsa stagione, collezionando 12 presenze dopo le 6 in granata. Fiorillo si era inizialmente unito alla squadra per il ritiro di Cascia, ma ora sembra pronto a partire verso la sua prossima destinazione, con la Carrarese che dovrebbe prelevarlo a titolo definitivo con un contratto biennale.