Site icon Occhio di Salerno

Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana, l’argentino sarà la pedina chiave dello scacchiere di Raffaele

Salernitana Galo Capomaggio

Salernitana Galo Capomaggio

Galo Capomaggio è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana. Il centrocampista albiceleste arriva in granata dall’Audace Cerignola per lavorare nuovamente col suo mentore Giuseppe Raffaele. Grande stagione per lui in Puglia lo scorso anno, con 7 gol e 2 assist determinanti per la cavalcata gialloblu terminata al secondo posto del girone C di Serie C.

Salernitana Galo Capomaggio, mister Raffaele riabbraccia il suo fedelissimo

Colpo importante battuto dal DS Faggiano. La Salernitana vince la concorrenza di Catania e di alcuni club di Serie B, portando all’Arechi Galo Capomaggio. Il centrocampista argentino è costato 350 mila euro, valore della clausola rescissoria arrivata nelle casse dell’Audace Cerignola. Tre stagioni in gialloblu per Capomaggio, che nell’ultimo anno e mezzo ha condiviso l’esperienza in Puglia col neo tecnico granata Giuseppe Raffaele, capace di sbloccarlo in zona gol come dimostrano i 7 centri della scorsa annata. Con tutta probabilità sarà uno dei giocatori chiave della nuova Salernitana, che punta ad arrivare nelle zone nobili della prossima Serie C.

Questo il comunicato con cui la Salernitana ha annunciato l’acquisto del centrocampista albiceleste: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Audace Cerignola per il trasferimento in granata del centrocampista argentino classe 1997 Galo Capomaggio. Il calciatore approda in granata a titolo definitivo con un contratto fino al 2028. Cresciuto calcisticamente in patria nell’Estudiantes, il mediano nato a La Plata è arrivato in Italia per una lunga gavetta nei tornei minori. Con il Fasano la prima esperienza in Serie D, poi la prosecuzione della crescita esponenziale fino ai tre campionati da protagonista in Serie C con la casacca dell’Audace Cerignola dal 2022 al 2025, con 102 partite e 13 reti messe a segno”.

Exit mobile version