Il mister della Salernitana Giuseppe Raffaele sta studiando la possibile formazione da schierare nel derby contro la Casertana. Per il match di domenica 26 ottobre alle 20.30, i granata dovranno probabilmente fare a meno di capitan Inglese, ma dovrebbero recuperare Paolo Frascatore.
Salernitana formazione derby Casertana, dubbi ancora da sciogliere
Il prossimo turno può essere molto importante per il morale della Salernitana. Dopo la sconfitta contro il Catania, i granata hanno l’occasione per tornare a guadagnare in classifica su etnei e Benevento, che si affrontano alle 14.30 di domenica. Bisogna però conquistare i tre punti e all’Arechi arriva un avversario scomodo, la Casertana. I falchetti sono una formazione di rilievo, sesta in classifica e proveniente da due vittorie con clean sheet.
La Bersagliera la affronterà senza il suo principale condottiero, il capitano e miglior realizzatore della squadra (4 gol in campionato) Roberto Inglese. Il 9 è out per un infortunio al ginocchio e il dovere di segnare passa così ai suoi scudieri Franco Ferrari (in foto, ndr) e Andrea Ferraris, entrambi a quota 3. Loro due sono certi del posto, ma resta da capire lo schieramento. Le opzioni sono un 3-5-2 più muscolare con l’inserimento di Ivan Varone o un 3-4-1-2/3-4-2-1 con l’utilizzo del funambolo Knezovic. In mediana intoccabili Capomaggio e Tascone, anche per mancanza di alternative. Irremovibile anche Luca Villa sulla fascia sinistra, mentre a destra ballottaggio tra i fin qui deludenti Quirini e Ubani.
In difesa, nonostante le sbavature di Catania ci saranno quasi al 100% Donnarumma e Golemic. Il braccetto destro dovrebbe essere Coppolaro, mentre a sinistra c’è Frascatore (al rientro da un problema fisico) che si gioca la maglia con Anastasio e Matino.