Si susseguono le ipotesi sulla formazione della Salernitana per la sfida di lunedì 10 novembre contro il Crotone. Mister Raffaele vuole una squadra camaleontica, capace di cambiare pelle e schieramento anche senza sostituzioni. Per questo potrebbe giocare un buon numero di minuti il rientrante Eddy Cabianca.
Salernitana formazione Crotone, rientro da titolare per Cabianca?
La Salernitana sta ultimando i preparativi per il posticipo di lunedì sera contro il Crotone. I pitagorici stanno attraversando un periodo negativo, ma rimangono una squadra forte, come dimostra l’ottavo posto in classifica. Per questo, mister Raffaele sta lavorando particolarmente sul piano tattico, agevolato dal recupero dei lungodegenti Cabianca e de Boer. Entrambi saranno convocati per la sfida dell’Arechi, ma difficilmente potranno disputare l’intero match. L’idea del tecnico sembra essere quella di far partire dall’inizio il difensore, cercando di sfruttarne la duttilità. Cabianca (in foto, ndr) potrebbe infatti partire da esterno destro di centrocampo, ma con la possibilità anche di abbassarsi a terzino destro in caso di difesa a 4, nella quale può giocare anche da centrale.
Nelle ultime settimane Raffaele ha dimostrato di non puntare esclusivamente sul suo fidato 3-5-2, spesso rimpiazzato dal 3-4-2-1 o dal 3-4-1-2. Meno frequenti i moduli con la difesa a 4, utilizzati spesso per rimontare le partite (come il 4-4-2 iperoffensivo con Achik e Ferraris esterni). Per la sfida ai pitagorici, le indiscrezioni vedono Matino, Golemic (grande ex della sfida) e Anastasio davanti a Donnarumma. A centrocampo con Cabianca i soliti Tascone, Capomaggio (al rientro dalla squalifica) e Villa. Davanti quasi certi della maglia da titolare Ferraris e Inglese, col ballottaggio tra Ferrari e Liguori che vede il primo favorito. Non sono però da escludere sorprese, con mister Raffaele che vuole una squadra duttile e capace di vestire più abiti tattici, al fine di non divenire prevedibile e seguire meglio l’andamento della gara.









