La Salernitana For Special si appresta a cominciare un nuovo campionato. Si riparte sabato 8 novembre, col match contro l’Alma Sorrento, presso il Centro Sportivo “Paolo Borsellino” di Volla. Il torneo quest’anno rinnova la propria formula, con un girone unico in Campania formato da undici squadre.
Salernitana For Special campionato, esordio contro l’Alma Sorrento
Una delle compagini granata si appresta a iniziare la propria stagione. Si tratta della Salernitana For Special, che anche quest’anno parteciperà al Campionato del Dipartimento Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC. I granata sono pronti a vivere giornate all’insegna dello sport e dell’inclusione anche grazie alla collaborazione con Il Villaggio di Esteban.
Nell’edizione di quest’anno, il torneo presenta un cambio di formula, come riportato in un comunicato presente sul sito ufficiale granata: “Novità importante per questa stagione è la formula del campionato che in Campania prevede un girone unico composto da undici formazioni: Sant’Anastasia, Napoli, Forchia, Sorrento, Alma Sorrento, Real Casarea, Un Calcio Alle Barriere, Insuperabili, Baronissi, La Filanda, Scafati e naturalmente la Salernitana For Special. Le prime quattro classificate accederanno ai play-off, dai quali emergerà la vincente del girone che si guadagnerà l’accesso alla fase nazionale del torneo“.
Imminente l’esordio stagionale, fissato per sabato 8 novembre contro l’Alma Sorrento, presso il Centro Sportivo “Paolo Borsellino” di Volla. Come di consueto, i campi di gioco saranno itineranti, favorendo così la partecipazione e il coinvolgimento di tutte le realtà sportive del territorio.
Questa la rosa granata di quest’annata: Raffaele Malaspina, Enrico Pascale, Giuseppe Pagano, Gaetano Bellini, Aniello Paduano, Assunta Martucciello, Alfonso Ricca, Vincenzo Santoro, Pasquale Cavallo, Aniello Sorrentino, Ginevra Giordano, Christian Baruffa, Emilio Rizzo. A dirigerli, ci saranno il tecnico Luigi Ferri e l’allenatore in seconda Angelo Palatucci.









