La Salernitana ha chiuso con una vittoria contro il Foggia il girone d’andata, soddisfazione per mister Giuseppe Raffaele. Il tecnico granata ha fatto un bilancio di questa prima parte di campionato, tra pregi e difetti della squadra. Nella sfida contro I rossoneri è mancata però un po’ di concretezza, che poteva costare caro.
Salernitana – Foggia Giuseppe Raffaele, le sue parole dopo la vittoria
Sosta serena per la Salernitana, il 2025 si è chiuso con una vittoria contro il Foggia. I granata hanno messo la gara in discesa nel primo tempo, senza però chiuderla e rischiando nel finale. Mister Giuseppe Raffaele non ha sottovalutato questo aspetto nel post partita: “Oggi abbiamo avuto una miriade di occasioni anche facili e non siamo riusciti a chiudere la partita. Il calcio è così, quando non si riesce a fare gol poi negli ultimi minuti può succedere l’imponderabile. Sono soddisfatto per i tre punti, dobbiamo segnare più gol in queste partite dove si crea così tanto. Abbiamo giocato bene, si sono mossi alla grande tutti gli interpreti“.
Per il tecnico granata, il bilancio di questa prima metà di campionato è positivo: “Credo che la Salernitana ha fatto un grande girone di andata per i punti guadagnati, c’è solo un po’ di rammarico per qualche partita nell’ultimo periodo in cui potevamo ottenere di più. […] Abbiamo messo una base non scontata per poterci giocare le nostre chance fino alla fine da qui in avanti”.
Nel match contro i satanelli, Raffaele ha sorpreso schierando un 4-2-3-1 a trazione anteriore: “Al giorno d’oggi si lavora su tutti i moduli perché il calcio è cambiato. I giocatori devono essere pronti ad avere diverse interpretazioni. In queste diciannove partite abbiamo cercato di fare gare predominanti, a volte per diversi motivi abbiamo dovuto fare scelte obbligate. Una squadra con i cinque cambi deve saper sfruttare tutte le caratteristiche a disposizione“.
Il mister ha poi concluso con una piccola indicazione in vista del mercato di gennaio: “La squadra ha dimostrato di avere il carattere del suo direttore sportivo e del suo allenatore. Lavoreremo in sinergia per puntellare un gruppo meraviglioso”.









