La Salernitana sfida il Foggia sabato 20 dicembre, designato l’arbitro della sfida. La Bersagliera ha bisogno di punti per rimanere attaccata a Catania e Benevento, ma i rossoneri si trovano in un periodo molto positivo. Dopo alcuni difficili match iniziali, il nuovo tecnico Enrico Barilari sta portando la squadra fuori dalla zona retrocessione.
Salernitana – Foggia arbitro, dirige Giorgio Di Cicco
Ultima partita del 2025 per la Salernitana. È stato un anno a dir poco difficile per la Bersagliera, caratterizzato dall’inaspettata e mortificante retrocessione in Serie C dopo il caos playout. Nella nuova stagione i granata erano partiti fortissimo, salvo poi rallentare negli ultimi due mesi. La classifica in questo momento dice -3 dalla vetta, dunque tutto è ancora possibile. Sarà fondamentale fare bottino pieno contro Foggia e Siracusa, squadre al momento in zona playout.
I rossoneri però, sono una squadra tutt’altro che in crisi. Dopo aver esonerato il grande ex Delio Rossi, il rendimento dei pugliesi è sensibilmente migliorato con Enrico Barilari. Sette punti nelle ultime tre partite per i satanelli, in cui spiccano le vittorie contro Cosenza e Monopoli. Sarà quindi una sfida ostica per la Salernitana, che nonostante la vittoria ha faticato anche sul campo del Picerno ultimo in classifica. Ancora da stabilire la presenza dei tifosi ospiti, con gli organi di competenza che stanno valutando la situazione. Come sempre, l’obiettivo è evitare scontri tra le tifoserie.
L’arbitro della sfida sarà Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano. Gli assistenti saranno Giovanni Pandolfo (sez. di Castelfranco Veneto) e Leonardo Tesi (sez. di Padova). Il quarto ufficiale sarà Leonardo Di Mario (sez. di Ciampino) mentre Luigi Ferraro (sez. di Frattamaggiore) si occuperà del FVS.









