Non solo la prima squadra maschile, anche le ragazze e i giovani dell’U15 e dell’U17 della Salernitana sono pronti a iniziare questa nuova stagione. La formazione femminile granata ha conosciuto il girone in cui giocherà la Serie C 25/26, mentre le due under avranno tra di loro lo stesso calendario nella Serie C di categoria.
Salernitana Femminile U15 U17, le avversarie delle squadre granata
Dopo la scorsa stagione terminata al sesto posto del girone C di Serie C, la Salernitana Femminile è pronta a tentare nuovamente la scalata verso la Serie B. L’impresa sembra difficile, dati i 26 punti di distacco dalla capolista dello scorso anno Trastevere. Le granata però possono puntare sulla loro nuova guida tecnica Rodolfo Vanoli (del quale manca ancora l’annuncio ufficiale), che ha sostituito Valentina De Risi. La Salernitana quest’anno affronterà il girone D di Serie C Femminile, nel quale troverà: Catania FC, Women Lecce, Matera Città dei Sassi, Palermo FC, Villaricca, Sportiva Rende, Academy Abatese, Pink Sport Time, Cus Cosenza, Virtus Marsala, e Colleferro. Il calcio d’inizio del nuovo campionato è fissato per il 12 ottobre alle 15:30.
Passando invece alle Under maschili, anche la U17 e la U15 granata giocheranno nel girone D della Serie C di categoria. Le formazioni allenate rispettivamente da Mario Landi e Francesco Bonaiuto avranno un calendario identico, nel quale affronteranno in ordine: Crotone, Siracusa, Sorrento, Potenza, Team Altamura, Cavese, Catania, Casarano, Cosenza, Picerno, Giugliano, Monopoli e Trapani. La speranza è che qualche giovane calciatore granata possa distinguersi in quest’annata, riuscendo magari già ad esordire con la prima squadra di mister Raffaele.