Salernitana, Salerno

Salernitana, i tifosi al contrattacco: FANS 1919 avvia un’azione legale collettiva contro FIGC e Lega B

salernitana fans 1919 azione legale contro figc lega b
Fans 1919
Fans 1919

FANS 1919 avvia un’azione legale collettiva per tutelare i diritti dei tifosi della Salernitana sui play-out. Ricorso contro FIGC e Lega Serie B. Aperte le adesioni all’iniziativa.

Salernitana, FANS 1919 avvia un’azione legale collettiva

Parte l’iniziativa legale di FANS 1919 Tifoso al Plurale A.P.S. per difendere i diritti dei tifosi della U.S. Salernitana 1919. L’associazione ha annunciato il ricorso contro FIGC e Lega Serie B, accusate di aver ignorato una richiesta formale di accesso agli atti, avanzata congiuntamente al Centro di Coordinamento Salernitana Club, sulla gestione dei play-out. L’azione, presentata come “collettiva”, mira a tutelare l’interesse legittimo dei sostenitori granata, con l’obiettivo di fare chiarezza su decisioni ritenute poco trasparenti dalle istituzioni calcistiche.

Come aderire all’iniziativa

Per partecipare è necessario:

  1. Sottoscrivere la procura alle liti, dando mandato al legale incaricato dall’associazione. Il documento potrà essere firmato lunedì 7 e martedì 8 luglio dalle ore 20:00 presso la Yogurteria Sui Generis, in via Posidonia 111 a Salerno. Per la sottoscrizione servono una copia del documento d’identità e del codice fiscale.
  2. (Facoltativo) Iscriversi all’associazione FANS 1919 Tifoso al Plurale A.P.S. al costo simbolico di € 19,19 all’anno, così da rafforzare la rappresentanza collettiva e sostenere ulteriori iniziative a favore della tifoseria.
  3. (Facoltativo) Versare un contributo volontario di € 300,00 per coprire le spese vive legate all’avvio del ricorso (tributo ministeriale).

Una battaglia per la trasparenza

L’associazione ribadisce che l’azione legale sarà formalizzata solo al raggiungimento di un numero minimo di adesioni, condizione necessaria per legittimare l’intervento collettivo in giudizio. “Crediamo nella forza della comunità e nel diritto dei tifosi ad essere ascoltati”, affermano i promotori, sottolineando che il team legale è già operativo per garantire professionalità e rigore.

salernitanaserie b

Ultime notizie