Salernitana, Sport

Nuova intervista al DS della Salernitana Daniele Faggiano dopo il KO di Catania: “Ci sono margini di crescita”

Salernitana Faggiano intervista Catania
Salernitana Faggiano intervista Catania
Salernitana Faggiano intervista Catania

Il direttore sportivo della Salernitana Daniele Faggiano ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TuttoSalernitana dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Catania. Il duello con etnei e Benevento e i pensieri al mercato di gennaio sono stati i temi principali, col DS che non fa drammi.

Salernitana Faggiano intervista Catania, il DS: “Abbiamo bisogno di fiducia”

Dopo una sconfitta difficile da digerire, il DS della Salernitana Daniele Faggiano prova a tranquillizzare l’ambiente. Ovviamente anche il direttore non è contento del KO in terra etnea, ma ai microfoni di TuttoSalernitana si è detto consapevole del buon percorso fatto finora: “Vedo disfattismo, abbiamo perso una partita. Il secondo tempo è stato brutto ma abbiamo bisogno di fiducia. La squadra è tutta nuova. Giustamente i giornalisti fanno le loro analisi e fa parte del gioco, ma la classifica è ancora buona e ci sono margini di crescita“.

Secondo il DS, a Catania è mancata una caratteristica spesso mostrata da questa Salernitana, l’unione e lo spirito di squadra: “Quando non giochiamo da squadra e vogliamo fare tutto da soli non va bene, il secondo tempo di Catania è una dimostrazione“.

Faggiano ha poi continuato dicendo la sua sul confronto tra granata, rossoazzurri e giallorossi del Benevento: “La nostra squadra è ottima ma ha un problema, sono tutti nuovi. Il Catania aveva otto undicesimi dello scorso anno come il Benevento“.

Sul tema mercato di gennaio, si preferisce andare cauti: “Faccio il direttore sportivo 365 giorni all’anno. A gennaio manca tanto tempo, la squadra è prima in classifica. Le valutazioni le faccio anche sugli allenamenti e non solo sulle partite. […] Non serve sempre il mercato ma cercare di sfruttare i giocatori che abbiamo, con la testa“. Il DS ha anche accennato alla possibilità di un riscatto anticipato di Andrea Ferraris, autore di un ottimo inizio di campionato.

Infine, un focus sull’infermeria: “Con il Latina qualcuno potremmo rivederlo anche se non per 90 minuti per non rischiare. Cabianca potrebbe iniziare col gruppo la settimana prossima. Inglese sarà valutato ora per ora“.

calciosalernitanaserie c

Ultime notizie