Site icon Occhio di Salerno

Rebus esterno destro per la Salernitana: tra Quirini, Ubani e non solo la gerarchia non è ancora chiara

Salernitana esterno destro

Salernitana esterno destro

Uno dei ruoli ancora senza un padrone fisso nella Salernitana è quello dell’esterno destro di centrocampo. I giocatori di ruolo sono Ettore Quirini e Marlon Ubani, ma mister Raffaele sta valutando anche altre soluzioni. Queste riportano soprattutto a giocatori utilizzati in quel ruolo nel precampionato.

Salernitana esterno destro, fascia del 3-5-2 ancora senza padrone

Finora quella dell’esterno destro è stata una delle caselle da rebus in casa Salernitana. Marlon Ubani ed Ettore Quirini sono arrivati nella parte finale del mercato e forse non si sono ancora completamente integrati negli schemi di Raffaele. Il tedesco ha finora giocato circa la metà dei minuti disponibili, risultando però spesso poco convincente. Minutaggio simile per Quirini, che ha alternato alcune prestazioni buone (gol decisivo contro il Casarano) ad altre meno positive (rigore causato, seppur dubbio, contro il Cerignola). L’ex Milan Futuro (in foto sulla destra, ndr) è stato utilizzato anche come mezzala, ma l’esperimento di Raffaele per ora non ha ottenuto grandi risultati.

Ci sono tuttavia altri tre giocatori impiegati sulla fascia destra durante il precampionato e questo inizio di stagione. Il primo è Luca Villa. L’ex Padova è stato uno dei migliori granata finora, rendendo sempre pericolose le sue discese sulla fascia sinistra. In alcuni momenti però, è stato anche spostato sulla corsia opposta, lasciando le sue zolle preferite ad Armando Anastasio. Il secondo è Eddy Cabianca. Il giovane centrale in prestito dalla Cremonese ha giocato alcuni spezzoni largo sulla destra, ben figurando come nel ruolo naturale di braccetto. Purtroppo però è al momento infortunato e probabilmente farà fatica a tornare nel mese di ottobre.

Infine, ci sarebbe l’opzione Ismail Achik. Il marocchino ex Cerignola e Bari ha giocato in quella posizione alcune partite del precampionato. Tuttavia, avendo spiccate caratteristiche offensive (nel 3-5-2  sarebbe una seconda punta) potrebbe avere un’interpretazione del ruolo troppo rischiosa, portando la Salernitana a soffrire in difesa dal suo lato. Probabilmente il casting per l’esterno destro titolare andrà avanti ancora un po’ e anche dopo averlo trovato ci saranno frequenti rotazioni, come il calcio moderno richiede.

Exit mobile version