La Salernitana sembra aver scelto il proprio nuovo portiere e si tratta di Antonio Donnarumma. L’esperto stabiese ha battuto nella serata di ieri (1 agosto) la concorrenza dello svincolato Matteo Pisseri e salvo colpi di scena vestirà la casacca granata. Più di 170 partite tra B e C per il fratello del capitano della nazionale Gianluigi.
Salernitana Donnarumma portiere, Raffaele ha il suo nuovo estremo difensore
Trattativa lampo per l’arrivo di Antonio Donnarumma alla Salernitana, almeno considerando le voci che stavano circolando attorno alla porta granata. I candidati principali sembravano Matteo Pisseri e Francesco Bardi, entrambi svincolati. Invece, come ha riportato Il Mattino, nella serata di ieri il direttore sportivo Daniele Faggiano ha virato con forza sul giocatore di proprietà del Torino. Nessuna presenza per lui con la maglia piemontese e dunque la decisione di passare da un granata all’altro, quello della Salernitana.
Antonio dovrebbe così firmare un contratto da 100mila euro a stagione per un anno, con un rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B. Un altro segnale della grande ambizione della società, che come hanno ribadito anche i giocatori nelle varie conferenze stampa lavorerà sodo per riprendersi la cadetteria già in questa stagione. Nella carriera da girovago di Antonio è celebre il derby di Coppa Italia Milan-Inter del 2017, nel quale mantiene la porta inviolata con parate decisive. Prima dell’ultima stagione senza presenze a Torino, Donnarumma ha vissuto delle ottime annate in C a Padova, con 48 clean sheet in 120 presenze. Ora sembra pronto a tornare nel terzo campionato d’Italia ma in un girone diverso, con la vicinanza alla città natale che potrebbe aiutarlo.