Salernitana, Salerno

Trasferte vietate ai tifosi della Salernitana, Celano: “Provvedimento sproporzionato”

Roberto Celano
Roberto Celano
Roberto Celano

Roberto Celano contro il divieto di trasferte ai tifosi della Salernitana: “Misura sproporzionata. Grazie a Bicchielli per l’impegno presso il ministro Piantedosi”. “Non è giusto – sottolinea – che il comportamento di una ristretta minoranza ricada su migliaia di famiglie e appassionati che vivono il calcio in modo sano e civile”.

Salernitana, stop alle trasferte: Celano ringrazia Bicchielli e chiede la revisione del divieto

Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia al Comune di Salerno e segretario provinciale del partito, interviene sulla decisione che vieta ai tifosi della Salernitana le trasferte per i prossimi quattro mesi. Celano ha espresso pubblicamente il proprio ringraziamento all’onorevole Pino Bicchielli per essersi attivato presso il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, raccogliendo anche le sollecitazioni del coordinamento cittadino di Forza Italia. L’obiettivo è rivedere quello che viene ritenuto un provvedimento eccessivo e penalizzante.

Secondo Celano, infatti, la misura finisce per colpire indiscriminatamente un’intera tifoseria che in ogni stadio d’Italia ha sempre manifestato passione e rispetto per la città, senza episodi di rilievo. “Non è giusto – sottolinea – che il comportamento di una ristretta minoranza ricada su migliaia di famiglie e appassionati che vivono il calcio in modo sano e civile”.

Nella sua presa di posizione, Celano ricorda anche come la tifoseria granata abbia dato prova di responsabilità nelle prime gare casalinghe del campionato, creando un clima sereno e privo di tensioni. Un atteggiamento virtuoso che, a suo avviso, dovrebbe essere premiato e non limitato con restrizioni collettive. Il capogruppo di Forza Italia si dice fiducioso che il ministro Piantedosi possa riconsiderare la questione, restituendo ai tifosi la possibilità di seguire la Salernitana anche in trasferta, “espressione autentica di passione sportiva e rispetto delle regole”.

salernitana

Ultime notizie