Salernitana, Sport

Via libera per i tifosi della Salernitana: revocato il divieto di trasferta, si riparte dal 2 novembre a Latina

Salernitana divieto trasferta revocato
Salernitana divieto trasferta revocato
Salernitana divieto trasferta revocato

Grande notizia per i tifosi della Salernitana, è stato ufficialmente revocato il divieto di trasferta. Il Ministero dell’Interno ha infatti deciso di terminare in anticipo il provvedimento promulgato a causa degli episodi di Salernitana-Sampdoria. Ora la data cerchiata in rosso è il 2 novembre, quando i tifosi granata potranno assistere dal vivo a Latina-Salernitana.

Salernitana divieto trasferta revocato, i supporters torneranno a viaggiare dal 2 novembre

In attesa del big match di Catania, i tifosi della Salernitana ricevono una notizia che aspettavano da tempo. Quella contro i rossoazzurri sarà l’ultima trasferta vietata a causa del provvedimento ministeriale. Il divieto doveva rimanere in vigore fino al 1° dicembre, ma il ministro dell’interno Matteo Piantedosi ha optato per uno sconto dopo il confronto con gli uffici del Viminale e la Questura di Salerno. Quest’ultima ha mostrato al ministero il buon comportamento tenuto dai supporters granata durante le partite in casa, decisivo per ottenere una fine anticipata del divieto.

Una parte importante dell’operazione è stata svolta dal deputato salernitano Pino Bicchielli. Il deputato aveva infatti a più riprese invitato il ministero ad alleggerire una punizione che sembrava fin troppo severa. L’appello suo e di tutto il popolo granata è stato finalmente ascoltato. L’unica questione ancora in dubbio riguarda la vendita dei tagliandi, che potrebbero essere riservati ai soli tesserati, almeno inizialmente. Ora si attende solo il 2 novembre, con Latina-Salernitana delle 17.30 che sancirà il grande ritorno. Questa potrebbe anche essere una spinta in più per la squadra, che ora dovrà solo tenere duro al “Massimino” di Catania prima di riabbracciare il calore della piazza anche tra le mura nemiche.

calciosalernitanaserie c

Ultime notizie