Salernitana, Sport

Difesa fragile nelle ultime due sfide, Vladimir Golemic arringa la Salernitana: “Dobbiamo metterci meglio in campo”

Salernitana difesa Golemic
Salernitana difesa Golemic
Salernitana difesa Golemic

La difesa della Salernitana ha subito qualche gol di troppo nelle ultime partite e lo sa bene anche Vladimir Golemic. Parole da giocatore esperto e leader quelle del difensore serbo, che hanno inquadrato le difficoltà della retroguardia granata negli ultimi 180 minuti. La fine del tour de force può sicuramente aiutare la Bersagliera.

Salernitana difesa Golemic, il leader della difesa arringa i granata dopo i gol subiti

Tre gol subiti contro il Cerignola e altri due domenica scorsa contro il Casarano. Un po’ troppi per una squadra come la Salernitana che punta (e finora ha dimostrato di averne le potenzialità) a fare un campionato di vertice. Hanno sicuramente influito le cinque partite disputate in quindici giorni, un ritmo insostenibile per chiunque. Ciò però non può giustificare alcuni errori banali commessi sulle azioni incriminate.

Rivolgendosi a tutti, il leader della difesa granata Vladimir Golemic ha voluto dare un messaggio alla squadra ai microfoni di Lira TV. Queste le parole del difensore serbo: “Il nostro modo di difendere ci porta spesso a prendere gol, soprattutto se perdiamo la concentrazione. Questo tour de force ci ha un po’ provati anche dal punto di vista mentale. Ora possiamo riposare e migliorare. Non penso sia un problema della difesa a tre, è soltanto un problema di lettura. Se sei concentrato queste cose non succedono. Quando si parla di difesa non si parla solo dei difensori ma di tutta la squadra. Dobbiamo metterci meglio in campo, leggendo bene ogni situazione nella partita”.

Parole da capitano quelle dell’ex Crotone, che infatti lo è stato per un periodo a Vicenza nel girone A di Serie C. Il serbo rappresenta sicuramente uno degli elementi chiave della squadra, sia dal punto di vista tecnico che da quello temperamentale. La speranza del tifo granata è che la settimana completa per preparare il derby contro la Cavese (in programma domenica 5 ottobre alle 14.30) aiuti la Salernitana a ritrovare la compattezza difensiva calata nelle ultime due giornate.

 

calciosalernitanaserie c

Ultime notizie