Nel pomeriggio di oggi (3 settembre) la Salernitana ha accolto gli ultimi acquisti del suo calciomercato, queste le loro prime brevi dichiarazioni. Si tratta in particolare del centrocampista Mattia Tascone, del difensore Paolo Frascatore, dell’esterno di centrocampo Ettore Quirini e della seconda punta Andrea Ferraris, tutti arrivati nell’ultimo giorno di trattative.
Salernitana dichiarazioni ultimi acquisti, le prime parole dei nuovi arrivati
Il mercato della Salernitana si è chiuso in bellezza lo scorso primo settembre, con quattro colpi importanti arrivati a rimpinguare definitivamente la rosa granata. Due di loro erano ormai attesi da tempo (Tascone e Quirini) mentre i gli altri due (Frascatore e Ferraris) sono stati frutto di trattative lampo nelle classiche occasioni delle ultime ore di mercato. I quattro calciatori sono arrivati oggi in sede, dove hanno rilasciato alcune brevi dichiarazioni.
Partiamo dal colpo più atteso da mister Raffaele, il suo fedelissimo al Cerignola Mattia Tascone (in foto, ndr). Il centrocampista voleva vestire granata da settimane e ciò traspare anche dalla sua carica ai microfoni di Salernitana News : “L’importante è essere arrivato, un saluto a tutta Salerno e forza Salernitana […] sono prontissimo per giocare, non vedo l’ora“. Anche Paolo Frascatore ha sottolineato la sua voglia di mettersi subito al servizio della squadra: “Saluto i tifosi. Sono molto entusiasta di essere qua e non vedo l’ora di cominciare. La voglia è tanta quindi sono felice”.
La nuova gioventù granata
Infine, ecco i due giovani Andrea Ferraris ed Ettore Quirini. Entrambi si sono detti già conquistati dal calore della piazza granata, che hanno affrontato e guardato con attenzione in passato. Queste le parole del primo, proveniente dal Pescara: “È un onore giocare in una piazza del genere, non vedo l’ora di giocare in questo magnifico stadio. Alla mia prima convocazione in Serie A venni qui e mi rimase impresso l’Arechi e il calore della gente. Non vedo l’ora di segnare in questo magnifico stadio”. Queste invece le prime impressioni del laterale arrivato dal Milan: “È un onore anche per me. In Italia piazze come Salerno ce ne sono veramente poche. Ricordo 8mila tifosi ad Empoli il 14 maggio (2022, Empoli-Salernitana 1-1, ndr), fu una cosa incredibile. Sono molto contento di essere qui e spero anch’io di segnare e vincere in questo stadio”.