Salernitana, Sport

La Salernitana ha presentato ufficialmente il centrocampista olandese Kees de Boer, terzo colpo del mercato granata

Salernitana de Boer ufficiale
Salernitana de Boer ufficiale
Salernitana de Boer ufficiale

Ufficiale anche il terzo colpo di calciomercato della Salernitana, si tratta del centrocampista Kees de Boer. L’olandese arriva da svincolato dopo un’esperienza molto positiva alla Ternana, con la quale ha sfiorato la Serie B. Per lui un contratto biennale con rinnovo automatico a determinate condizioni.

Salernitana de Boer ufficiale, equilibrio al servizio di Raffaele

Dopo gli arrivi di Franco Ferrari e Roberto Inglese, ecco il terzo colpo del direttore sportivo Daniele Faggiano. Il reparto interessato stavolta è la linea mediana, zona di campo preferita di Kees de Boer. Il 25enne arriva da svincolato dopo l’addio alla Ternana, con la quale ha disputato una grande stagione terminata solo in finale playoff di Serie C contro il Pescara.

Proprio il delfino era il principale avversario della Bersagliera nella corsa all’olandese, che però ha scelto il granata come suo nuovo colore. Questa scelta ha infastidito particolarmente il presidente degli abruzzesi Daniele Sebastiani, che ha di fatto sminuito pubblicamente il calciatore. Starà ora a Kees mostrare le sue qualità, che probabilmente lo vedranno fungere da equilibratore nella formazione offensiva voluta da mister Raffaele.

La Salernitana lo ha presentato pubblicamente con un comunicato uscito ieri (8 luglio) sul proprio sito ufficiale, nel quale si può leggere: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista olandese classe 2000 Kees de Boer. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza alla Ternana e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2027 con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni.

Cresciuto calcisticamente in patria nel settore giovanile dell’Ajax, il duttile calciatore nativo di Volendam si è trasferito oltremanica a soli 17 anni per un triennio altamente formativo con la maglia dello Swansea, nella formazione U23. Ha vissuto il primo vero anno da professionista nel torneo 2020/21 nelle file dell’ADO Den Haag, in Eredivisie. L’anno successivo, de Boer è stato protagonista sempre nei Paesi Bassi con la casacca del VVV-Venlo, in seconda serie, prima di attirare l’attenzione della Ternana, che lo ha ingaggiato nell’estate 2023: per lui 62 gettoni e 2 gol tra Serie B e C nelle ultime due annate“.

C’è chi arriva e c’è chi… sfuma

Sembrava che l’olandese dovesse ritrovare in granata il compagno di squadra alla Ternana Tiago Casasola. Tuttavia, il ritorno dell’argentino in granata è sfumato a sorpresa nelle ultime ore.

calciomercatosalernitanaserie c

Ultime notizie