Buone notizie dall’infermeria della Salernitana, con il centrocampista Kees de Boer che sembra pronto al rientro. L’olandese punta a tornare in campo dopo più di un mese, magari giocando uno spezzone del match contro il Crotone di lunedì 10 novembre alle 20.30. La Bersagliera recupera così i suoi registi, considerata anche la squalifica scontata da Capomaggio.
Salernitana de Boer rientro, Raffaele recupera i suoi registi
Il regista è senza dubbio uno dei ruoli nevralgici di ogni squadra. I principali compiti di questo giocatore sono dettare i ritmi della squadra e far girare il pallone in costruzione. Considerando ciò, non sorprende la fatica fatta dalla Salernitana nel primo tempo di Latina, quando il centrocampo era formato dai muscolari invasori dell’area Tascone e Varone. La situazione è migliorata sensibilmente con l’ingresso di Di Vico, capace di gestire ritmo e pallone come un veterano nonostante la giovane età.
Raffaele ora sa di poter contare anche su di lui, ma può sorridere per il rientro dei principali mediani della squadra. Il primo è ovviamente Galo Capomaggio, giocatore totalmente a suo agio nello schema del mister grazie al lavoro fatto assieme a Cerignola. Il numero 5 rientra dopo la squalifica per somma di ammonizioni e assieme a lui contro il Crotone potrebbe rivedersi anche Kees de Boer. L’ultima presenza dell’olandese risale al 28 settembre, nel 2-2 di Casarano. Kees è rimasto ai box a causa di una lesione muscolare al soleo ma oggi (6 novembre), come riporta il notiziario ufficiale granata: “ha lavorato parzialmente con i compagni“.
Manca ancora qualche step per il rientro definitivo, ma la sensazione è che quest’ultimo possa avvenire per la trasferta di Altamura, magari con qualche minuto in campo col Crotone per riprendere confidenza. L’infermeria granata sembra dunque pronta a svuotarsi, visto anche il ritorno tra i convocati di Cabianca contro il Latina.









