Nuova cessione ufficiale per la Salernitana, con Nicola Dalmonte che da questa mattina è un giocatore del Trento. La cifra dell’operazione non è stata ancora resa nota, ma probabilmente si tratterà di una cessione a titolo gratuito. Arrivato nella scorsa stagione dal Vicenza, per Dalmonte non è mai sbocciato il feeling con Salerno.
Salernitana Dalmonte Trento ufficiale, i sostituti sono già pronti
Nicola Dalmonte ha lasciato ufficialmente la Salernitana nella giornata di oggi (6 agosto), per accasarsi al Trento. L’esterno d’attacco era arrivato in granata la scorsa estate dal Vicenza, dopo una stagione da 5 gol e 3 assist in Serie C con la SPAL. In granata però non è mai riusciuto a mostrare le sue qualità, visto che nel difficile girone d’andata della Salernitana ha giocato solo 5 partite tra campionato e coppa, con appena 151 minuti in campo. Per questo a gennaio ha tentato un’esperienza semestrale in prestito al Catania, ma anche lì le cose non sono andate come sperato. Solo 9 partite in rossoazzurro con 2 assist a chiudere una stagione totalmente negativa.
Ora questa nuova avventura nel girone A di Serie C, dove nel 22/23 ha avuto la miglior stagione in carriera al Vicenza (8 gol e 7 assist in 33 gare). Dalmonte ha partecipato al ritiro di Cascia, venendo schierato in alcune amichevoli e andando più volte vicino al gol. Tutto ciò però non ha cambiato il suo destino, che ha voluto la conclusione della sua sfortunata avventura salernitana. Questo il comunicato con cui la Salernitana ha ufficializzato la sua cessione: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’AC Trento 1921 per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’97 Nicola Dalmonte. Il club ringrazia il calciatore per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera“.
I sostituti dovrebbero già essere a disposizione della Salernitana, dato che per ruolo e caratteristiche probabilmente si tratterà del nuovo arrivato Borna Knezovic e di Michael Liguori, che dovrebbe venir annunciato nelle prossime ore.