La Salernitana si prepara al match interno contro il Crotone, designato l’arbitro per la sfida di lunedì 10 novembre. I rossoblù sono una delle formazioni più attrezzate del girone C, ma stanno attraversando un brutto momento in campionato, mitigato solo dalla vittoria in Coppa Italia Serie C.
Salernitana – Crotone arbitro, dirige il match Drigo di Portogruaro
In casa Salernitana l’imperativo è tornare alla vittoria. Lo 0-0 di Latina ha lasciato l’amaro in bocca, soprattutto visti i due pareggi di Catania e Benevento. La capolista vuole quindi provare a distanziare nuovamente le inseguitrici, col posticipo della 12a giornata contro il Crotone. I granata scenderanno in campo conoscendo già i risultati di Catania e Benevento, ma è ovviamente presto per considerare sorpassi e fughe. I pitagorici possono contare su un buon organico, ma stanno vivendo un periodo complicato. Tre sconfitte nelle ultime tre giornate contro Monopoli, Cavese e Trapani, per di più con un solo gol segnato in totale. Solo il successo di Coppa Italia Serie C contro il Foggia per 1-0 ha diradato un po’ le nubi, subito tornate con il ko interno contro il Trapani.
Sarà comunque una partita da non sottovalutare per la Salernitana, che potrà però contare sul rientro dalla squalifica di Galo Capomaggio. Il numero 5 è mancato terribilmente ai suoi a Latina in fase di impostazione, in cui solo il giovane subentrante Di Vico è riuscito a disimpegnarsi bene. A dirigere il posticipo della 12a del girone C di Serie C sarà Mattia Drigo della sezione di Portogruaro. I suoi assistenti saranno Manuel Marchese (sez. Pavia) e Pio Carlo Cataneo (sez. Foggia). Il quarto uomo sarà Domenico Castellone (sez. Napoli), mentre del FVS si occuperà Giuseppe Romaniello (sez. Napoli).
