Mister Giuseppe Raffaele vuole una Salernitana con voglia di rivalsa contro il Cosenza, queste le sue parole pre gara. I granata devono cancellare la pessima prestazione di Siracusa, dove la Bersagliera ha perso 3-1. Situazione indisponibili dolceamara, con alcuni recuperi ma anche con assenze pesanti. Coi rossoblù potrebbe essere una sfida da dentro o fuori per la corsa promozione.
Salernitana – Cosenza parole Raffaele, il mister: “Non siamo quelli di Siracusa”
Salernitana-Cosenza di stasera (12 gennaio) alle 20.30 potrebbe rivelarsi una sfida fondamentale per la stagione di entrambe. Le capolista Catania e Benevento hanno raggiunto quota 45 punti, mentre granata e rossoblù si trovano rispettivamente a 38 e 36. Un altro passo falso potrebbe compromettere quasi definitivamente l’eventuale rimonta promozione, per entrambe quindi è una sfida da non sbagliare.
Lo sa bene anche mister Giuseppe Raffaele, che nella sua classica presentazione ai microfoni ufficiali del club commenta così: “Ci aspetta una partita difficile e allo stesso tempo molto stimolante. Il Cosenza viene da una sconfitta interna ma fuori casa ha perso soltanto una volta, quindi verrà a Salerno con grande voglia di lottare. Noi dovremo mettercene molta di più rispetto all’avversario. Giochiamo in casa, vogliamo reagire all’incidente di percorso e fare risultato pieno per mandare un messaggio chiaro alla società, ai tifosi ed anche a noi stessi: non siamo affatto quelli di Siracusa“.
La situazione indisponibili continua a infastidire la Bersagliera, che però recupera due giocatori: “Purtroppo perdiamo Golemic e Arena per squalifica ed anche in questa settimana abbiamo dovuto gestire qualche acciacco dovuto all’influenza. Nel contempo, riabbracciamo due giocatori importanti come Anastasio e Liguori, che in questa settimana si sono reinseriti a piccoli passi dopo i rispettivi problemi fisici”.
Infine, il mister granata cerca di tenere la squadra concentrata solo sul proprio percorso: “Al momento non bisogna badare alla classifica o a risultati delle altre, pensiamo solo questa partita e a fare il massimo per ottenere il successo”.
