Salernitana, Sport

Le prime parole in conferenza stampa di Emmanuele Matino da giocatore della Salernitana: “Dovremo essere uomini”

Salernitana conferenza stampa Matino
Salernitana conferenza stampa Matino
Salernitana conferenza stampa Matino

Un altro nuovo acquisto della Salernitana si presenta in conferenza stampa dal ritiro di Cascia, si tratta di Emmanuele Matino. Tanta voglia di riscatto per il difensore centrale napoletano, reduce da due stagioni con poco spazio con le maglie di Bari e Cittadella. Vari i temi trattati col giocatore partenopeo, dal desiderio di ritrovare Raffaele a Salerno alle sue condizioni fisiche.

Salernitana conferenza stampa Matino: “Qui anche grazie al mister”

Nel primo intervento si è parlato di questi primi giorni di ritiro e del carico fisico di questi doppi allenamenti: “Stiamo lavorando abbastanza bene, cresciamo giorno per giorno e sicuramente cresceremo sempre di più. Noi proveremo andare sempre forte in allenamento, anche durante il campionato”.

Si è poi parlato del campionato di Lega Pro, con Matino che ha ricordato un esempio virtuoso proveniente proprio dalla Campania: “La Lega Pro per me è un campionato importante, è abbastanza difficile. La Juve Stabia ad esempio, vincendo la Lega Pro ha poi fatto bene anche in B. Bisogna quindi affrontare questo campionato con l’impatto giusto”.

È stato poi menzionato mister Raffaele, con cui Matino ha condiviso due anni a Potenza: “Sicuramente è anche grazie al mister se sono qui. Ovunque lui sia andato mi ha chiamato per seguirlo e secondo me Salerno è la piazza giusta per stare al suo fianco anche quest’anno”.

Emmanuele ha affrontato varie volte il girone C di Serie C. Riguardo a una domanda su quest’ultimo, ha risposto così: “Ci sono dei campi abbastanza difficili e quindi c’è bisogno di lottare su ogni campo. Ci sono tifoserie importanti che si fanno sentire, quindi dovremo essere uomini“.

La rosa della Salernitana sembra al momento spaccata a metà, divisa tra i nuovi arrivati e i probabili partenti. Matino però non la pensa così: “Il gruppo cresce giorno per giorno, non sono io a dire chi va via e chi resta, quindi siamo tutti concentrati a fare bene, a dare il massimo in allenamento. Poi quello che succederà lo saprà il direttore col mister, noi cerchiamo di creare una famiglia“.

Infine, un chiarimento sulle condizioni fisiche del difensore ex Cittadella: “Sono stato fermo i primi due giorni per un affaticamento, ma niente di che. […] Ho fatto dei giorni a parte, ma sto abbastanza bene“.

calciosalernitanaserie c

Ultime notizie