Appena pubblicata sul canale Youtube ufficiale della Salernitana la conferenza stampa pre-partita di mister Pasquale Marino per Sampdoria-Salernitana. Il tecnico granata ha toccato vari temi: le incognite su un match così atipico, che Sampdoria ci si aspetta, l’idea dell’avere due risultati su tre e altri ancora.
Salernitana conferenza stampa Marino, le parole del mister: “Niente calcoli”
Sulla condizione della squadra e sulle incognite di dover giocare dopo un mese di stop, Marino ha commentato: “Allenarsi e fare partite fra di noi sicuramente è diverso rispetto a quanto si va in campionato, questo è scontato. Però le incognite che possiamo avere noi ce le hanno sicuramente anche i nostri avversari […] fortunatamente abbiamo la possibilità di fare cinque cambi in caso di cali evidenti“.
Marino ha poi così risposto a una domanda che gli chiedeva che tipo di Sampdoria si aspetta nel match di domani: “Dobbiamo cercare di fare una prestazione importante a prescindere di come ci approcceranno i nostri avversari“.
La Salernitana nel doppio confronto ha due risultati su tre. Questa l’idea del mister granata a riguardo: “L’esempio lampante dei play-off fra Cremonese e Spezia dimostra che non dobbiamo fare nessun tipo di calcolo“. Marino ha aggiunto che sarà importante il primo tempo di domani, contando anche sul supporto dei tifosi per il ritorno.
Sulla formazione e i cinque cambi: “Come ho detto prima c’è la possibilità dei cinque cambi e sono sicuro che dobbiamo sfruttarli bene. Di conseguenza, a prescindere da chi parte dall’inizio e chi subentra si deve dare sempre il massimo. In questo momento abbiamo diverse
opzioni per domani“.
Sulla scorsa partita con la Samp (in cui la Salernitana ha perso 1-0 il 9 maggio a Marassi): “Quella partita ci serve perché abbiamo
visto quali errori sono stati fatti e dove non possiamo sbagliare“.
Le parole di Marino sui calciatori rientrati dalle nazionali: “Sono tornati con entusiasmo perché abbiamo veramente un obiettivo straordinario da portare a termine“.
Dopo un mese di attesa, domani sera alle 20.30 Salernitana e Sampdoria scenderanno in campo per i playout. Vedremo quale delle due compagini riuscirà ad evitare una dolorosa retrocessione in Serie C.