Prima conferenza stampa dal ritiro di Cascia per la Salernitana, oggi (15 luglio) le prime parole ufficiali in maglia granata di Franco Ferrari. L’attaccante italo argentino è stato il primo colpo del nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano. Viene da una stagione condizionata da un brutto infortunio avuto la scorsa estate.
Salernitana, conferenza stampa Ferrari: “Vedo un gruppo unito”
Sulle aspettative di squadra e personali del prossimo campionato, Ferrari ha dichiarato: “Le aspettative sono alte perché so in che piazza sono, una piazza importante che merita altri palcoscenici. Sono molto molto contento di essere qua e spero, come ho già detto prima, di dare il massimo“.
Sulla pressione della tifoseria che chiede il ritorno in Serie B: “Siamo consapevoli perché sappiamo bene dove siamo e penso che quella è una cosa importantissima. Vedo un gruppo, un bel gruppo, un gruppo unito, un gruppo che sa quello che vuole e quello che deve fare“.
Sulla scelta di vestire granata e sulle prime impressioni Ferrari non ha dubbi: “Da tanti anni ho sempre voluto giocare qua. […] A livello
personale sono contento perché vedevo sempre lo stadio, la tifoseria, il calore che ti dà questa città e lo volevo provare“.
Sull’infortunio capitato nella scorsa estate e sulle condizioni attuali: “Ho avuto un infortunio pesante, però per fortuna dopo 6 mesi ero già a posto al 100%. […] Penso che riparto quest’anno al 100% delle mie condizioni“.
Sulla possibile intesa col collega di reparto Roberto Inglese, Ferrari è ottimista: “A vederlo subito è un giocatore eccezionale che ti dico mi fa
piacere giocare o allenarmi anche insieme a lui per quello che ha fatto, quindi possiamo completarci molto bene“.
Infine, l’origine del suo soprannome “El Loco“: “Nasce da piccolo, ero un po’ non tranquillo. In campo provo a fare il più tranquillo possibile, anche se delle volte non riesco”.