Salernitana, Sport

Le parole di Mauro Coppolaro in conferenza stampa dal ritiro della Salernitana: “Obiettivo? Abituato a pensare partita dopo partita”

Salernitana Coppolaro conferenza stampa
Salernitana Coppolaro conferenza stampa
Salernitana Coppolaro conferenza stampa

Seconda conferenza stampa dal ritiro di Cascia per i nuovi acquisti della Salernitana, nella giornata di ieri (16 luglio) è stato il turno di Mauro Coppolaro. Il difensore arrivato da svincolato dopo aver concluso la sua esperienza al Modena, ha giocato nelle ultime due stagioni alla Carrarese. Varie domande per lui, da quelle tattiche a quelle sugli obiettivi stagionali. 

Salernitana conferenza stampa Coppolaro: “Cerchiamo di seguire il mister in tutto e per tutto”

La prima domanda posta al neo difensore granata ha riguardato la scelta di scendere in C nonostante le plausibili varie proposte dalla B: “Soprattutto per la piazza di Salerno che comunque, nonostante i due anni difficili che ha passato, è una piazza importante“. 

Coppolaro è stato protagonista di un evento spartiacque della storia della Salernitana, quando nella stagione 18/19 un suo errore ai rigori fu decisivo nella vittoria granata ai playout di Serie B contro il Venezia. Questo il ricordo del difensore di quel match: “Sicuramente non è un ricordo positivo, però si va avanti e si cerca di migliorare in tutto“.

Anche il nuovo difensore di mister Raffaele rimarca le qualità della tifoseria granata: È una tifoseria bella, calda, importante che ci può dare una grossa mano nel corso del campionato”.

Passando al lato tattico, sulla preferenza personale di una difesa a 4 o a 3, Coppolaro ha risposto: “Sicuramente in posizione di centrale in una difesa a quattro o anche a destra, ma sono a disposizione del mister“.

In una successiva domanda, Coppolaro ha così risposto riguardo alle prime impressioni sul nuovo 3-5-2 di Raffaele: “Siamo comunque quasi tutti nuovi, ci stiamo conoscendo, stiamo lavorando bene giorno per giorno […] sono più o meno le stesse idee che ho seguito negli ultimi due anni a Carrara“. 

Obiettivo promozione?

Essendo uno dei più esperti del gruppo, è stato chiesto al difensore ex Carrarese che Salernitana sta nascendo secondo lui: “Cerchiamo di seguire il mister in tutto e per tutto perché comunque dobbiamo cercare di capire le sue idee, di metterle in atto in campo e sicuramente saremo molto aggressivi”.

Sull’aiuto dei veterani verso i tanti giovani, Coppolaro ha risposto: “Facciamo di tutto per farli crescere nel modo giusto […] devono crescere e capire cosa vuol dire giocare con i grandi“.

Questa, infine, la risposta di Mauro Coppolaro sul possibile obiettivo promozione: “L’obiettivo, non ci nascondiamo, lo sanno tutti, però io sono stato abituato a pensare partita dopo partita“. 

 

calciosalernitanaserie c

Ultime notizie