Il girone C di Serie C è ancora senza padrone, con Salernitana, Catania e Benevento vicinissime in classifica. Nell’ultima giornata, la 12a, tutte e tre le principali candidate alla promozione hanno pareggiato (rispettivamente contro Latina, Casertana e Sorrento). Le tre contendenti sono racchiuse in soli tre punti.
Salernitana classifica Catania Benevento, tripla frenata per le big del girone C
Nel girone C di Serie C manca ancora la principale favorita alla promozione. Era probabilmente prevedibile, vista la grande qualità di Salernitana, Catania e Benevento, unita a un validissimo gruppo di inseguitrici come Monopoli, Cosenza, Casarano e non solo. Le squadre non hanno ancora raggiunto una continuità stabile, visto anche il solo terzo di campionato giocato.
In questa 12a giornata in particolare, le prime tre della classe sono state bloccate sul pareggio. La prima a scendere in campo è stata il Catania. Gli etnei sembravano lanciatissimi, grazie alle due vittorie negli scontri diretti contro Salernitana e Benevento, condite da due clean sheet. L’avversario era tutt’altro che morbido, la Casertana settima in classifica. I rossoazzurri vengono beffati nel finale dagli episodi: decisivi il rosso a Ierardi per uno scellerato fallo di reazione e il rigore del 2-2 trasformato da Liotti al 98′.
È stato poi il turno della Salernitana, domenica 2 novembre alle 17.30 a Latina. I granata non sono riusciti a canalizzare la straordinaria spinta del pubblico, che alla prima trasferta libera ha reso necessario un aumento dei biglietti a disposizione. I granata hanno pagato un primo tempo troppo sterile, migliorato poi dalla ripresa ma non abbastanza per sbloccare lo 0-0.
Infine, nel posticipo il Benevento non è riuscito a sfruttare i passi falsi delle rivali, pareggiando 1-1 il derby casalingo contro il Sorrento. I giallorossi passano in vantaggio alla mezz’ora con Manconi e hanno varie occasioni per il raddoppio. Anche in questo caso però sono decisivi un cartellino rosso e un gol nel finale. Il primo arriva al 70′ per Ceresoli mentre il secondo porta la firma di D’Ursi al 91′. Le distanze rimagono così invariate, in attesa del prossimo episodio del triello a distanza. Nella prossima giornata le partite in programma sono Catania-Altamura, Foggia-Benevento e Salernitana-Crotone.
