Salernitana, Salerno

Salernitana batte la Cavese 3-2: Raffaele esulta, derby e primato in classifica

salernitana-cavese vittoria gioia raffaele
Mister Raffaele
Mister Raffaele

La Salernitana esce vittoriosa dal derby contro la Cavese per 3-2 conquistando il primato solitario:  Raffaele elogia squadra e Achik per la prestazione decisiva. «Vittoria importante. È bello fare risultato segnando e creando tanto» ha commentato il tecnico granata

Salernitana-Cavese, vittoria nel derby e primato solitario per i granata: la gioia di Raffaele

La Salernitana conquista una vittoria pesantissima nel derby contro la Cavese, ribaltando il risultato e consolidando il primo posto in classifica in solitaria. Dopo la partita, l’allenatore Raffaele ha festeggiato insieme agli ultras della curva Sud, elogiando i bomber e la squadra per la reazione mostrata in campo. «Vittoria importante. È bello fare risultato segnando e creando tanto. Siamo andati in svantaggio alla prima occasione, ma abbiamo reagito bene. Ci mancano alcune correzioni tattiche e dobbiamo migliorare nelle occasioni in cui concediamo spazi agli avversari» ha commentato il tecnico granata. La partita ha visto non solo i gol decisivi di Inglese e Ferrari, ma anche diverse occasioni create dai giocatori della Salernitana, tra cui tiri dalla distanza e colpi di testa, che hanno messo sotto pressione la difesa avversaria.

Raffaele ha inoltre analizzato gli episodi dubbi, spiegando la gestione dei casi di rigore e della revisione video: «Non possiamo giudicare con assoluta lucidità episodi visti e rivisti. Alcune situazioni restano dubbie, ma non c’è responsabilità da parte di nessuno». Un plauso speciale è stato riservato al giovane Achik, proveniente dal blocco ex Cerignola: «Achik ha grande qualità ed è devastante quando subentra. Per questo motivo è a Salerno. Ce lo teniamo stretto». Con questo successo, la Salernitana dimostra carattere e solidità, rafforzando la propria leadership in campionato e alimentando entusiasmo tra tifosi e città.

CAVESEsalernitana

Ultime notizie