Site icon Occhio di Salerno

Mister Raffaele rientra dalla squalifica per Salernitana-Cavese, le sue parole: “Grande pubblico ulteriore motivazione”

Salernitana - Cavese conferenza Raffaele

Salernitana - Cavese conferenza Raffaele

L’allenatore della Salernitana Giuseppe Raffaele ha svolto la classica conferenza stampa pre partita, domani Salernitana-Cavese. Il match (in programma per le 14.30 del 5 ottobre) rappresenta un caldissimo derby salernitano. Il tecnico accoglie lo stimolo della piazza con entusiasmo, elogiando il gruppo per lo spirito mostrato nelle tante partite ravvicinate.

Salernitana – Cavese conferenza Raffaele, il tecnico: “Segnali importanti da parte del gruppo”

Giuseppe Raffaele torna al timone della Salernitana dopo la giornata di squalifica scontata a Casarano. Lo fa giusto in tempo per quella che è forse la partita più sentita dall’ambiente, il derby salernitano contro la Cavese. È un match importante anche per la classifica, con la Bersagliera che può riprendersi la vetta solitaria dopo due partite senza vittorie, grazie alla caduta del Benevento di ieri sera (3 ottobre) sul campo del Latina. I blufoncé però, hanno vinto il primo match stagionale proprio nell’ultimo turno e certamente venderanno cara la pelle anche senza i loro tifosi.

Il mister infatti è fiducioso, ma si aspetta una partita seria da parte del gruppo: “Abbiamo certamente le soluzioni adeguate per poter affrontare la Cavese. I nostri avversari sono reduci dalla prima vittoria in campionato, peraltro in trasferta, per cui avranno entusiasmo e grinta. Dovremo essere bravi a contrapporre le nostre qualità, ad indirizzare la partita sui binari che immaginiamo ed essere sempre concentrati“. 

I granata sono alle prese con alcune assenze, ma anche con due rientri importanti dalla squalifica: “Ho ricevuto tanti segnali importanti da parte del gruppo. Peccato per l’infortunio di de Boer, però ritroviamo Capomaggio e Inglese. […] Liguori? Non è ancora a disposizione ma è in crescita”.

Infine, un pensiero rivolto al pieno di tifosi atteso per la sfida: “Sappiamo che ci sarà una cornice di pubblico importante, come anche nelle precedenti partite. Questo rappresenta la consueta ulteriore motivazione. È importante tornare a fare risultato pieno per la classifica, per la società e per noi stessi ma non deve essere un’ossessione. Il gruppo è comunque in fiducia e darà il massimo”. 

Exit mobile version