La Salernitana batte 2-1 la Casertana nel derby dell’11a giornata del girone C di Serie C e riconquista la vetta solitaria della classifica. Grande gioia per Michael Liguori (autore del primo gol) ed Emmanuele Matino, intervistati nel post partita. I due esultano per il risultato, ma sanno che la strada per la promozione è ancora lunghissima.
Salernitana Casertana Liguori Matino, le parole dei due granata dopo il derby vinto
La Salernitana torna alla vittoria dopo lo stop di Catania. 2-1 alla Casertana e vetta solitaria riconquistata proprio grazie al successo rossoazzurro sul Benevento. Il triello però è appena cominciato, visto che le formazioni sono racchiuse in appena tre punti. Per questo i granata festeggiano ma rimangono con i piedi per terra, come ha sottolineato ai microfoni di LiraTV Emmanuele Matino: “Non guardiamo la classifica, è ancora presto. Pensiamo solo a vincere ogni partita e a migliorare partita dopo partita”.
Il difensore ha anche aggiunto un pensiero sullo stop di Catania e sulla Curva Sud, autrice di una coreografia da applausi: “Non era facile ripartire dopo la sconfitta di Catania, ma abbiamo lavorato alla grande durante la settimana per portare a casa questa vittoria. È stata una prova di carattere da parte di tutti” […] “La curva mi emoziona sempre. Ogni partita in casa è una sensazione speciale e spero che i tifosi continuino a sostenerci per tutto il campionato”.
Le parole del marcatore Liguori
Parole al miele per i supporters granata anche dal marcatore del primo gol della serata, Micheal Liguori: “Questa serata è stata un’emozione incredibile: a partire dalla coreografia perché non ho mai visto una cosa del genere e poi per il gol sotto la Sud. L’esultanza è stata uno sfogo incredibile, questa tifoseria trasmette un’energia pazzesca”. Il numero 11 (in foto, ndr) , rientrato da un fastidioso infortunio, ha ringraziato tutto il gruppo granata: “Sono molto contento per la squadra e per la vittoria dopo lo stop di Catania. Spero che questo gol sia il primo di tanti. Devo tutto alla squadra e alla società che mi sono stati vicini anche durante il mio infortunio”.








