Vista la probabile assenza di Roberto Inglese, mister Raffaele schiererà in Salernitana-Casertana uno tra Ivan Varone e Borna Knezovic, secondo Salernitana News. I due non partono titolari da metà settembre, quindi questa è la loro occasione per complicare le gerarchie granata.
Salernitana – Casertana Knezovic Varone, corsa a due per sostituire Inglese
La Salernitana deve rialzarsi contro la Casertana dopo il KO di Catania e dovrà farlo senza il capitano Roberto Inglese. Problema al ginocchio per lui, che probabilmente non verrà rischiato per non aggravarne le condizioni. Ci sarà dunque sicuramente un cambio tattico per mister Raffaele, che dovrà scegliere tra il 3-4-1-2 e il 3-5-2.
Nel primo caso, a scendere in campo sarebbe Borna Knezovic (in foto, ndr). Il giovane talento croato, dopo aver marchiato i primi tre punti stagionali col rigore al Siracusa, è scivolato indietro nelle gerarchie trovando spazio solo a gara in corso dal 17 settembre in poi. Con lui Raffaele ha due possibilità: schierarlo trequartista con Ferraris accanto a Franco Ferrari oppure utilizzarlo da mezzala offensiva in un 3-5-2 più compatto. Nel secondo caso probabilmente ne gioverebbe anche Ferraris, meno incisivo da trequartista che da seconda punta, quando è più vicino alla porta.
In caso di impiego di Ivan Varone invece, sarebbe certo l’utilizzo del 3-5-2. Il numero 8 è andato incontro allo stesso destino di Knezovic, con l’ultima maglia da titolare indossata il 14 settembre contro il Sorrento. Almeno uno dei due avrà un’occasione per rimettersi in mostra dall’inizio, con l’altro che quasi sicuramente entrerà a gara in corso.