La Salernitana monitora la situazione infortunati in vista del derby contro la Casertana. Notizie altalenanti per Raffaele, che dovrebbe recuperare almeno un difensore ma al tempo stesso perde un attaccante di peso. Ancora lontano il rientro di de Boer, che sarebbe stato molto utile da alternare a Capomaggio e Tascone.
Salernitana – Casertana infortunati, torna Frascatore ma Inglese out?
Dopo la bruciante sconfitta contro il Catania, la Salernitana spera di riuscire a svuotare almeno in parte l’infermeria. Potrebbero infatti recuperare due dei tre indisponibili per la trasferta siciliana, ma un attaccante potrebbe prendere il loro posto in tribuna. È stato un ritorno totalmente da dimenticare quello di Roberto Inglese a Catania. Il capitano granata è stato ricoperto di fischi per tutto il match, colpevole di tradimento secondo i tifosi rossoazzurri. Sul campo non è praticamente mai riuscito a rendersi pericoloso e per concludere ha riportato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio. Per questo, il nove granata sarà probabilmente out nel derby, per tornare a disposizione contro il Latina.
Se in attacco viene a mancare una pedina, dovrebbe accadere in contrario in difesa. Paolo Frascatore ha infatti recuperato dalla contusione al ginocchio e salvo ricadute improvvise sarà del match. Vicino al rientro anche Eddy Cabianca. L’ex Feralpisalò rientrerà verosimilmente tra questa e la prossima giornata e il suo ritorno è tutt’altro che un dettaglio. I granata senza di lui stanno peccando molto in velocità quando gli avversari attaccano. Prevedibile dunque vederlo subito titolare non appena disponibile, da capire solo se da braccetto difensivo o da esterno di centrocampo a destra, dove stanno deludendo Quirini e Ubani. Infine, ancora troppo presto per rivedere Kees de Boer, che dovrebbe averne per un altro paio di settimane.