Oltre al grande movimento in attacco, la Salernitana cerca di rinforzare anche le altre zone del campo grazie al calciomercato, dal quale potrebbero arrivare due difensori dalla Ternana. Il primo è Tiago Casasola, che sembra star spingendo per il ritorno in granata. Il secondo invece è Marco Capuano, anche lui convinto della destinazione.
Salernitana calciomercato Ternana, trattativa per Casasola e Capuano
Continua l’incessante lavoro sul mercato del DS Daniele Faggiano. Dopo gli arrivi ufficiali di Ferrari e Inglese e quello molto probabile di Liguori, i prossimi colpi potrebbero riguardare il pacchetto arretrato. Mister Giuseppe Raffaele sembra intenzionato a partire col 3-5-2, per cui serviranno vari centrali ed esterni di centrocampo. Per il primo ruolo, al centro della difesa granata potrebbe esserci Marco Capuano. L’esperto difensore sembra pronto a chiudere il capitolo Ternana, aperto nel 2021. Con i rossoverdi in questa stagione 39 presenze, 2 gol e un assist, con l’amarezza della finale playoff persa contro il Pescara.
Nella stagione comunque positiva della Ternana ha dato il suo contributo anche un volto già noto a Salerno, Tiago Casasola. L’argentino ha lasciato l’Arechi nel 2021, ma ora sembra desideroso di tornare. Stagione dagli ottimi numeri (4 gol e 5 assist), spesa per la maggior parte da esterno di centrocampo o terzino destro. Non è da escludere però che Raffaele lo provi anche da braccetto destro nella difesa a 3. Il 29enne sembra deciso a tornare, forse anche per lasciarsi alle spalle il rigore fallito nella finale playoff.
Per questi due giocatori, nella giornata di oggi il DS Faggiano ha incontrato il collega della Ternana Carlo Mammarella. I due difensori però potrebbero non essere gli unici nomi sul tavolo. La Ternana sembra aver bisogno di far cassa, dunque occhio all’interesse granata per il portiere Gianmarco Vannucchi, tra i migliori della scorsa Serie C.