L’ultima fase di calciomercato della Salernitana dovrebbe vedere la cessione di Mateusz Legowski e l’arrivo di Mattia Tascone. Saranno poco meno di due settimane da porte girevoli per la rosa granata, con gli esuberi ancora da piazzare e gli acquisti finali da compiere. Dopo Brancolini (ufficializzato oggi, 19 agosto), potrebbe finalmente arrivare il mediano del Cerignola.
Salernitana calciomercato Legowski Tascone, porte girevoli a centrocampo
La Salernitana sembra vicina a definire un’operazione in uscita e una in entrata programmate da tempo, ma non ancora concretizzate. La prima riguarda la cessione di Mateusz Legowski. Il polacco è ormai destinato alla partenza verso la Germania, col Norimberga che nelle ultime ore pare aver battuto la concorrenza dello Schalke 04, secondo Il Mattino. Va ancora trovata la formula, col DS Faggiano che spinge per l’addio a titolo definitivo.
Una volta concretizzato l’addio dell’ex Yverdon, si potrà chiudere la telenovela Mattia Tascone (in foto, ndr). L’accordo con l’Audace Cerignola è ormai chiaro da settimane, con la Salernitana che dovrebbe sborsare circa 80 mila euro. Manca però la chiusura definitiva, con i gialloblu che hanno escluso il centrocampista dai due impegni di Coppa Italia contro Avellino e Verona. In entrambe le sfide i pugliesi hanno ben figurato, eliminando i lupi e cadendo solo ai rigori contro gli scaligeri, nonostante le due categorie di differenza. Tascone è ormai fuori dal progetto gialloblu e aspetta solo la Salernitana, con Faggiano che non appena liberato il posto in lista di Legowski procederà con un affondo atteso per settimane, soprattutto dal tecnico Giuseppe Raffaele.