Uno degli obiettivi del calciomercato invernale della Salernitana è migliorare la difesa. La Bersagliera ha subito molti più gol di Catania e Benevento, bisogna quindi intervenire per rimanere in scia. I principali nomi sul piatto sembrano essere il figlio di una leggenda granata e un calciatore già cercato in estate.
Salernitana calciomercato invernale difesa, i nomi più caldi
Terminato il girone d’andata, è il momento di alcune valutazioni in casa Salernitana. Bisogna analizzare cosa ha funzionato e cosa meno in queste prime 19 giornate, in modo tale da poter intervenire col calciomercato invernale. Uno dei dati meno entusiasmanti riguarda i gol subiti. La Bersagliera ha finora incassato 23 reti, molte di più rispetto alle principali rivali Benevento e Catania (12 e 9 gol subiti per loro). Questo divario va decisamente diminuito, altrimenti i tre punti di distacco dalle due capolista rischia di aumentare. Il DS Faggiano e lo staff tecnico sono quindi alla ricerca di due difensori in grado di fortificare la retroguardia di mister Raffaele. Il primo sembra ormai a un passo, si tratta di Lorenzo Tosto.
Il difensore centrale dell’Empoli (in foto, ndr)non ha ancora messo piede in campo di questa stagione, ma sembra un profilo dalle grandi potenzialità. Varie società di Serie C hanno chiesto informazioni per un suo prestito semestrale, ma la Salernitana sembra in netto vantaggio, come riporta Il Mattino. I granata possono contare sugli ottimi rapporti sia col club biancoazzurro (grazie alle operazioni Lovato e Brancolini in estate) che con la famiglia del ragazzo, essendo quest’ultimo figlio della leggenda granata Vittorio. Dovrebbe quindi essere lui il primo rinforzo invernale della Bersagliera.
L’altro nome caldo è tornato in orbita granata dopo alcune voci circolate già in estate. Si tratta del classe 2002 Christian Dalle Mura. Elemento di maggiore esperienza rispetto al giovanissimo Tosto jr, ha finora giocato 8 gare di Serie C col Cosenza. I rossoblù faranno probabilmente un po’ di resistenza per non avvantaggiare una diretta concorrente, ma la pista sembra percorribile. Queste entrate in difesa potrebbero aiutare numericamente la Salernitana, vista l’assenza di Cabianca e le possibili partenze di Coppolaro e Frascatore.









