Site icon Occhio di Salerno

La Salernitana pensa a i primi colpi in entrata, interesse granata per Mattia Tascone e Alex Redolfi

Salernitana calciomercato in entrata

Salernitana calciomercato in entrata

Con l’annuncio di Giuseppe Raffaele parte anche il toto nomi di calciomercato in entrata per la Salernitana, che dovrà fare una drastica rivoluzione della rosa dopo la retrocessione in Serie C. Tra i vari fedelissimi di Raffaele all’Audace Cerignola che potrebbero vestire granata si fa il nome di Mattia Tascone. Da Mantova invece arrivano voci di un interessamento per Redolfi.

Salernitana calciomercato in entrata, occhi su Tascone e Redolfi

Mister Raffaele sembra voler ripartire da qualche certezza nella sua nuova avventura alla Salernitana. Per questo motivo il club granata sembra intenzionato a pescare dall’Audace Cerignola, club lasciato dal tecnico solo due giorni fa. Oltre a Galo Capomaggio, un altro tassello del centrocampo gialloblu richiesto da Raffaele sembra Mattia Tascone. Il 24enne originario di Napoli è stato il metronomo fondamentale del centrocampo pugliese, capace nella scorsa stagione di raggiungere il secondo posto del girone C di Serie C e le semifinali dei playoff.

Tascone ha garantito fluidità e rapidità alla manovra del Cerignola, risultando così fondamentale anche senza entrare direttamente nel tabellino molto spesso. Probabilmente sarà difficile strappare ai gialloblu sia lui che Capomaggio (avendo già preso proprio mister Raffaele), ma con uno sforzo economico e il possibile gradimento dei giocatori si potrebbe portare a Salerno almeno uno di loro.

Spostando il focus più su ci troviamo a parlare di Mantova. La formazione biancorossa ha raggiunto la salvezza in Serie B con 44 punti, ma ora sembra dover operare qualche cessione. Una di queste potrebbe riguardare Alex Redolfi, difensore centrale 31enne. Nella scorsa annata ha giocato circa la metà delle gare a disposizione e la Salernitana lo ha contattato magari con la proposta di un maggiore minutaggio. Il giocatore sembra tentato ma la trattativa non sarà semplice, anche perché come ha detto lo stesso DS Faggiano, non saranno molti gli acquisti provenienti dalle categorie superiori.

Exit mobile version