Salernitana, Sport

La Salernitana cerca tasselli per ricostruire la difesa: vicini Matino e Cabianca, nulla da fare per Vannucchi

Salernitana calciomercato difesa
Salernitana calciomercato difesa
Salernitana calciomercato difesa

La Salernitana punta a ricostruire la difesa in questo calciomercato estivo. Dopo il mancato ritorno a Salerno di Tiago Casasola, i granata puntano a chiudere gli arrivi dei difensori Emmanuele Matino ed Eddy Cabianca, rispettivamente di proprietà di Bari e Cremonese. Per la porta invece, uno dei possibili obiettivi è passato al Benevento.

Salernitana calciomercato difesa, Matino e Cabianca vicini

Questo calciomercato ci ha già dimostrato che fino alle firme non si può star tranquilli (vedasi la vicenda Casasola). Per questo non si possono dare per fatti, ma per molto vicini si, gli arrivi in granata di Emmanuele Matino ed Eddy Cabianca. Del primo si vocifera già da qualche giorno, destinato a lasciare nuovamente la Puglia dopo essere partito in prestito lo scorso gennaio verso Cittadella. Viene da due stagioni in B con poco spazio, dunque potrebbe unire la sua voglia di riscatto a quella del club granata.

Se nel caso di Matino parliamo di un giocatore in possesso già di una certa esperienza, non si può dire totalmente lo stesso di Eddy Cabianca (in foto). Il classe 2003 dovrebbe arrivare in prestito dalla Cremonese, dopo aver passato la scorsa annata in C alla Feralpisalò. 24 presenze, 2 gol e un assist per il centrale italiano, che comunque non sarebbe nuovo ai campi del terzo livello del calcio italiano.

Riguardo alla porta invece, va depennato un buon candidato dalla lista. Si tratta di Gianmarco Vannucchi della Ternana. Il portiere dovrebbe essere annunciato nelle prossime ore dal Benevento, dopo che nella scorsa annata è stato tra i migliori portieri di tutta la C.

calciomercatosalernitanaserie c

Ultime notizie