Salernitana, Sport

Emergenza in difesa per la Salernitana, il DS Faggiano accelera: vicino l’arrivo dello svincolato Vladimir Golemic

Salernitana calciomercato difensore Golemic
Salernitana calciomercato difensore Golemic
Salernitana calciomercato difensore Golemic

La Salernitana sembra vicina ad acquisire un nuovo difensore dal calciomercato, si tratta di Vladimir Golemic. L’esperto centrale è attualmente svincolato dopo alcuni problemi al cuore e sei mesi in prestito in Serbia, suo paese di origine. Un acquisto sicuramente da chiudere, vista la necessità nel reparto e i problemi fisici accusati da Matino.

Salernitana calciomercato difensore Golemic, serbo in arrivo?

La Salernitana ha un discreto bisogno di rinforzi in difesa. I centrali attualmente a disposizione e non sul mercato sono Coppolaro, Cabianca, Vuillermoz, Anastasio (leggermente adattato) e Matino. Proprio quest’ultimo però, ha accusato un problema fisico durante il Trofeo Angelo Iervolino e come riporta il sito ufficiale granata: “Emmanuele Matino (affaticamento muscolare) è rimasto precauzionalmente a riposo“. Urge quindi intervenire con tempestività, come ha ribadito anche Raffaele in conferenza stampa

Per questo il DS Faggiano vorrebbe chiudere nelle prossime ore l’arrivo di Vladimir Golemic. Il classe 1991 è al momento svincolato, dopo un’esperienza di sei mesi in patria, con i serbi del Mladost. Nel suo passato una stagione di Serie A col Crotone e tanta esperienza in Serie B e C. Nella scorsa stagione però, è stato costretto a fermarsi per un problema di aritmia, dal quale per fortuna sembra essersi ripreso. Ora ha nuovamente l’idoneità per giocare in Italia (nazione tra le più rigide in termini di regole per patologie cardiache nello sport) e la Salernitana vorrebbe puntare su di lui. L’unico ostacolo da superare sarebbe la cessione di uno degli esuberi, con Lovato che si avvicina sempre di più all’Empoli. Una volta salutato l’italiano, Golemic potrà esaudire il suo desiderio di tornare a giocare nello Stivale, sconfiggendo definitivamente la sfortuna che lo aveva costretto a fermarsi.

calciomercatosalernitanaserie c

Ultime notizie